Home » Accessori per la casa

Arredi per terrazzo

Inserito da on 9 settembre 2015 – 10:55Un commento
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Oggi se abitate in citta ma avete un bel terrazzo anche questo ha le sue esigenze   per quanto riguarda il look negli arredi da esterno, e arredare un terrazzo è importante per creare un  angolo in casa dove passare momenti di relax   con parenti e amici nella bella stagione.

Se avete un ampio terrazzo   potete sbizzarrirvi e scegliere  arredi da esterno di vario tipo che  sul mercato ce ne sono a bizzeffe.
Sempre immancabile è il tavolo con relative sedie e magari un comodo divanetto con poltroncine e se avete abbastanza spazio anche  un gazebo,  sedie a sdraio e lettini , o magari ombrellone e anche una bella vasca idromassaggio se è possibile installarla nella struttura per il peso.

tutto dipende dal  budget e dallo spazio  a disposizione.

I materiali  più usati oggi come elementi di arredo da esterno sono legno, bambù, vimini, acciaio, ferro e alluminio.

La poltroncina Cafè di Living Divani creata dal designer Piero Lissoni, è realizzata con struttura  tubolare d’acciaio inox 316 ; il pannello del sotto seduta è in HPL stratificato  e ha incordatura con profilo in PVC dai colori a campionario.

Ha cuscini realizzati in poliuretano espanso e rivestimento   in tessuto per esterno con cuscini interamente sfoderabili e lavabili e si trova in  versioni, anche per  interni.

Se lo spazio invece è poco, si può  arredare un terrazzo sempre con eleganza e   solo con una poltroncina, due sedute e un tavolino e  una tenda per riparare   dal  sole e dagli sguardi  dei vicini e si può installare un faretto o applique per l’illuminazione della sera.
Questi complementi d’arredo sono originali, dal design moderno e funzionali per cui si è  indotti a sceglierli per l’ ambiente esterno.

Molto apprezzato come materiale  è il teak  elegante e  resistente anche a umidità e salino tipici degli ambienti marini ma sono molto graditi  anche materiali ancora più resistenti  come l’acciaio verniciato, il PVC , il poliuretano,  adatto  oggi a creare  sedie colorate  e pratiche sul terrazzo,  che sono anche pieghevoli o impilabili.