Home » Accessori per la casa

Brevi accorgimenti sulla pulizia e manutenzione del plexiglass

Inserito da on 22 aprile 2014 – 16:55No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

43b3e6a77b164f46a687188fb1db5d04

Il plexiglass è un materiale trasparente, leggero con proprietà ottiche, che lo rendono molto simile al vetro, con l’unico vantaggio di essere infrangibile. Grazie a queste caratteristiche e alla disponibilità  di varianti di colore e dimensioni, il plexiglass viene utilizzato in soluzioni classiche e moderne.
Per conservare la sua lucentezza nel tempo, il plexiglass necessita di alcuni accorgimenti. Non solo. Per evitare che questo materiale si rovini, sono d’obbligo alcuni procedimenti di manutenzione.
Per la pulizia del plexiglass sono sconsigliati prodotti contenenti sostanze aggressive come l’alcool, l’ammoniaca o simili perchè provocherebbero piccole crepe interne al materiale che con il passare del tempo si estenderebbero a tutta la superficie rovinandola. E’ invece consigliato utilizzare una piccola quantità di liquido detergente antistatico su un panno morbido, come il feltro o il cotone, e passarlo sulla superficie. 
Se, la causa dell’opacizzazione non è lo sporco, ma è dovuta al contatto con sostanze aggressive, significa che la superficie è stata compromessa nella struttura e il plexiglass non può più tornare come prima. 
Se ci sono aloni leggeri, provocati dall’usura e non da sostanze chimiche, o se ci sono leggeri graffi sulla superficie, la Pasta Antigraffio può risolvere il problema.
Come vedete, il plexiglass è un materiale con molti vantaggi ma è necessario riservargli piccole attenzioni e accorgimenti per evitare di rovinarlo.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.