Home » Accessori per la casa

Come scegliere i quadri di arredamento

Inserito da on 29 marzo 2015 – 13:00No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Nelle abitazioni o negli uffici moderni spesso si notano belle immagini o dipinti moderni appesi sul muro, per dare un tocco di stile all’ambiente e sopratutto stare in sintonia con l’arredamento scelto.
Questi sono anche detti quadri per arredamento, ovvero dipinti creati ad hoc per rendere vivo e colorato un angolo di casa o di un ufficio che appariva spoglio e dava un aspetto spento alla parete.

Senza dovere comperare altri mobili o complementi di arredo che magari occupano dello spazio che si potrebbe utilizzare in altro modo più funzionale, ecco che i quadri per arredamento fungono da arredo senza occupare dello spazio in più nella stanza ma conferendole in ogni caso un aspetto moderno ed elegante che ravviva la parete e la riempie.
Ecco perchè molte persone scelgono oggi di acquistare prodotti nella vendita di quadri d’arredo contemporanei, per dare uno stile maggiore alla propria casa o al proprio ambiente di lavoro, personalizzandolo e donandogli eleganza e vivacità senza dovere comperare oggetti ingombranti o altri mobili che magari non servono.

I quadri per arredamento sono la soluzione ideale anche per le abitazioni moderne che sono spesso sottodimensionate e devono ottimizzare al massimo gli spazi e fungono quindi da veri e propri arredi che però si possono appendere alla parete.
In questo modo si arreda la casa e si da luce ad una parete del salotto o della camera che prima appariva spoglia e impersonale.
Se cercate una buona azienda di vendita di quadri d’arredo contemporanei sul web potete consultare Percorsiarte.it, una azienda che ha sede in Sardegna ma distribuisce i propri prodotti in tutta Italia.

La sua particolarità è che vende opere create interamente a mano da artigiani del luogo con tecnica mista, pittura e bassorilievo, su un supporto artigianale e non in serie come i quadri industriali creati su una catena di montaggio da stampe predefinite che sono tutti uguali.
Qui ogni opera si distingue dall’altra per dei piccoli particolari che non si notano ma che le danno quella caratteristica di originalità della creazione fatta a mano.

Quadri per arredamento quindi che però riportano alla luce la tradizione antica degli artigiani per avere un oggetto artistico sulla parete, frutto di un minuzioso lavoro manuale e che quindi impreziosisce maggiormente la nostra casa.