Arredo bagno: modernità, stile ed eleganza
Gli articoli per l’arredo bagno sono degli accessori fondamentali e di uso quotidiano, per questo è importante sceglierli con cura, facendo attenzione a quali sono i gusti personali o familiari in termini di stile, comfort, eleganza e praticità
Sul mercato è possibile acquistare set completi di accessori per l’arredo del bagno, i cui pezzi sono venduti anche singolarmente: sono disponibili linee di accessori dal tono più glamour e moderno, accessori con design semplici, stilizzati, che richiamano le geometrie più disparate, pur donando eleganza grazie ai loro rivestimenti ottonati o cromati, lucidi o satinati.
Per parlare di articoli dalle note più raffinate e retrò, in commercio possiamo trovare accessori in ferro battuto, materiale che permette forme, incisioni e forgie piuttosto variegate, e così pure per gli accessori in legno nelle varie tonalità e anch’essi nelle varianti di laccatura lucida o satinata, per far sì che il proprio bagno goda di eleganza quanto le altre stanze dell’appartamento.
Per chi è amante dei colori e della vivacità anche nella stanza da bagno, può optare per le gamme di accessori in resina e derivati plastici in genere: la plastica certamente offre leggerezza nell’utilizzo e nel manipolo dell’accessorio stesso, anche durante le pulizie del bagno.
Per chi, invece, cerca uno stile ancora più chic, in vendita esistono anche articoli per arredo bagno in ceramica, che, sebbene sia decisamente più resistente ai detergenti chimici comunemente usati per i sanitari, presenta anche un rischio maggiore di danneggiarsi.
Non esiste uno stile o un materiale migliore dell’altro, certo è che ognuno di essi richiede cura e attenzione nell’utilizzo e nella pulizia, il legno come la porcellana, la plastica quanto il ferro battuto. E’ opportuno considerare che, qualsiasi stile d’arredo venga scelto per il proprio bagno, deve creare armonia e rispecchiare la nostra personalità più interiore. Non sarebbe opportuno ritrovarsi nel luogo del relax per eccellenza, circondati da accessori che non ci piacciono o sembrano anonimi o stonano ad esempio con le stile dei sanitari e delle rubinetterie.
Scegliere la tipologia di arredo bagno è come dar vita alla propria personalità, accostando la compatibilità degli accessori con gli elementi dell’ambiente fisico ed emotivo circostante, con armonia.