Home » Bagno

La vasca da bagno con l’idromassaggio per il relax quotidiano

Inserito da on 1 settembre 2015 – 14:30No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il benessere è garantito con le vasche idromassaggio

In una realtà che vede le persone sempre più stressate e alla ricerca di tranquillità, la vasca da bagno è un elemento d’arredo indispensabile tanto quanto lo è attualmente la vasca idromassaggio.
L’esperienza donata è rigenerante, avvolgente e diventa una vera oasi per rilassare corpo e mente. Con le vasca da bagno ci si può regalare un momento di privacy in cui rigenerarsi e alleviare le fatiche accumulate durante la giornata. Se la vasca è idromassaggio, oltretutto, il momento di benessere è garantito e a 360°.
Le vasche idromassaggio sono delle normali vasche da bagno che presentano delle bocche ai loro lati da cui vengono emessi dei getti di aria.
E’ ormai uno strumento conosciuto e utilizzato da molti proprio per la sua capacità di regalare comfort in totale sicurezza.

Una rete di tubi collegata a una pompa elettrica ad alta tensione giunge alla vasca grazie a dei bocchettoni dotati di valvole. Da qui partono i getti di aria che durante il bagno formano in seguito le rinomate bolle. L’acqua viene poi aspirata, viene immessa nel circuito regolato dalla pompa e dunque riemessa all’esterno formando un moto circolare. Filtri appositi garantiscono che i bocchettoni non si intasino in alcun modo.
Dentro alla vasca idromassaggio sono presenti alcuni sensori che controllano il corretto livello dell’acqua. Se questo non viene raggiunto i sensori si fermano.
Tutto ciò fa di questo gioiello qualcosa di più di una semplice vasca da bagno.

La potenza del getto d’aria della vasca idromassaggio è regolabile a seconda delle esigenze. E’ possibile quindi impostare la vasca da bagno in modo tale che sia di minore o alta intensità. Il getto viene automaticamente stoppato dopo circa un quarto d’ora o viene regolato da un temporizzatore che permette di scegliere la durata preferita.
In commercio si possono trovare anche delle vasche idromassaggio che permettono di riscaldare l’acqua contenuta al loro interno o anche di mantenere una temperatura prestabilita in modo costante. Tutto ciò per garantire che l’acqua della vasca da bagno non si raffreddi. Trovate tantissimi modelli di vasche da bagno anche sul sito bagnomarket.com per tutte le esigenze.
La manutenzione per le vasche idromassaggio è semplice e intuitiva anche se richiede più accorgimenti della classica vasca da bagno a cui si è abituati. Basta avere l’accortezza di non usare nessun prodotto detergente a meno che non sia specificato dalle istruzioni e prevedere un controllo periodico da parte di un tecnico specializzato.

Sono da tenere in considerazione alcuni consigli utili per una maggiore sicurezza nell’uso della vasca idromassaggio. E’ possibile installare dei gradini antiscivolo o un corrimano che faciliti l’ingresso e l’uscita come quelli che esistono già in commercio per le vasche da bagno di tipo standard.
Assicurarsi inoltre che la stanza in cui si è installata la vasca idromassaggio sia ben illuminata e che la temperatura dell’ambiente non sia eccessivamente diversa da quella interna alla vasca.
E’ importante, come ultima cosa, ricordarsi di disinfettare frequentemente la vasca da bagno con prodotti appositi facilmente reperibili sul mercato.