Home » Bagno

Nuovi abitudini: la stanza da bagno, una piccola SPA domestica

Inserito da on 17 aprile 2013 – 15:25No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

La stanza da bagno, entrata diffusamente nelle case degli italiani poco meno di settant’anni fa, ha conosciuto negli ultimi decenni una profonda trasformazione. Sempre meno luogo della sola igiene personale, oggi è diventata uno degli ambienti più curati e apprezzati della casa, luogo ideale dove indugiare a fine giornata e prendersi cura di sé. Così come sono cambiate le nostre abitudini, sempre più influenzate dalla diffusione di una concezione olistica di benessere, nelle nostre case e nei nostri bagni sono entrati nuovi arredi e nuove tecnologie.

Prendersi cura di sé, sintetizzando nell’idea più ampia di “benessere” i concetti di estetica, igiene e salute, sta diventando un’abitudine quotidiana di moltissime persone, le quali decidono in misura crescente di investire nella propria stanza da bagno, arricchendola e trasformandola in una piccola “SPA domestica“. Anche di questo si parlerà sicuramente alla prossima Fiera della casa.

Così, sono sempre di più le persone che installano nelle proprie abitazioni vasche idromassaggio, capaci di ricreare piccole oasi di benessere dove prendersi cura di sé e trascorrere piacevoli momenti di riposo: per questa volontà diventa fondamentale porre attenzione all’illuminazione della spa; oppure, negli spazi più ridotti, docce idromassaggio o emozionali, capaci anche di trasformarsi in bagni turchi casalinghi che nulla hanno da invidiare a quelli di una vera e propria SPA.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.