Home » Bagno, Giardino

Piscine idromassaggio da giardino

Inserito da on 15 giugno 2016 – 19:00No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Una piscina idromassaggio in giardino

Da sempre, la piscina nel proprio giardino è considerata un sogno e se si tratta di una piscina idromassaggio il sogno pare sia ancora più lontano.
La realtà è diversa perché oggi, le piscine idromassaggio sono alla portata di tutti e possono acquistarsi ad un prezzo relativamente contenuto.
In termini di beneficio salutare questo tipo di piscina è una vera e propria miniera di vantaggi  perché è fonte di benessere fisico a tutti i livelli.
Un bagno in una piscina idromassaggio dopo una dura giornata di lavoro è un’azione che rigenera il fisico e permette di dimenticare per i problemi della vita quotidiana, meglio ancora se fatto insieme a tutti gli altri componenti della famiglia.
Ma questo tipo di piscina non è indicata solo per il relax ma anche se si vogliono organizzare quei party con gli amici dove oltre a parlare e a divertirsi si può tranquillamente sorseggiare un drink sul bordo della piscina chiacchierando piacevolmente del più e del meno.
Se si preferisce godere da soli del benefico dell’idroterapia, la piscina può essere utilizzata per rilassarsi nella quiete esterna della propria abitazione, alla pari di un centro benessere anche se non occorre andare troppo lontano per rigenerarsi nel corpo e nello spirito.
Oltre all’idroterapia è possibile avvalersi dell’ozonoterapia e della cromoterapia, in un tripudio di luci colorate e led notturni.
Secondo le ultime statistiche immobiliari le case dotate di questo gradevole comfort hanno acquisito un valore aggiuntivo del 15% specialmente se la piscina viene impreziosita da decori e mattonelle di pregio.

A cosa pensare prima dell’installazione

Prima di installare la piscina idromassaggio da giardino bisogna verificare alcuni fattori di basilare importanza.
Innanzitutto è necessario valutare bene il posto dove si vuole installare la vasca perché il terreno deve essere resistente, non friabile e deve avere la capacità di reggere il peso.
È importante che la piscina idromassaggio sia sistemata in una zona ben illuminata e ben arredata per rendere il giardino ancora più elegante e raffinato.
L’illuminazione dove vengono posizionate le piscine idromassaggio è fondamentale anche per poterne usufruire nelle ore notturne o addirittura di notte.
Per questo motivo, è buona regola installare la vasca nelle vicinanze della soluzione abitativa in modo da poter usufruire dell’impianto elettrico dell’abitazione principale.
Un altro aspetto fondamentale da prendere in considerazione è la grandezza della piscina e l’uso che si intende farne.
Una piscina ha un prezzo relativamente contenuto e prima di procedere alla spesa occorre valutare a quante persone servirà, perché sarebbe inutile acquistare una piscina di grandi dimensioni se il numero di persone che la usa è esiguo.

La forma e i materiali

Nei siti che si occupano della vendita di piscine idromassaggio sono presenti tantissimi modelli di vasche di ogni forma e adatte anche a giardini di piccola metratura.
Ce ne sono di tonde, quadrate, rettangolari, angolari e tutte realizzate con i migliori materiali.
Il legno esterno è il rivestimento preferito perché caldo ed elegante mentre i getti idrici sono situati ai lati e precisamente negli angoli.
La piscina idromassaggio è la simile alla piscina tradizionale solo che le sue dimensioni sono minori.
Le piscine idromassaggio presenti sul web hanno un prezzo che varia a seconda delle dimensioni.