Home » Bagno, Pavimenti e rivestimenti

Tre idee originali per l’arredo bagno

Inserito da on 21 maggio 2016 – 19:30No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Abbiamo elaborato tre consigli per scegliere soluzioni originali per il rivestimento della stanza da bagno e per l’arredo bagno, dopo aver scoperto le novità di alcune tra le aziende leader del settore!

 

extraceramic1 . Extrà Ceramic
Una nuova frontiera nel settore del design per le ceramiche da bagno è stata inaugurata da Cielo, un’azienda sempre all’avanguardia nella progettazione dei suoi prodotti al fine di non offrire “solo” elevatissima qualità che sia 100% Made in Italy, ma anche di proporsi con fermezza come vero punto di riferimento non solo nazionale in fatto di design, al punto da poter essere considerata autentica trendsetter.
Un prodotto abbastanza recente di questa azienda, dal nome di Extrà Ceramic, testimonia questa sua capacità di essere pioniera verso nuove frontiere sia per i progetti che per la praticità. Selezionatissime materie prime e speciali tecniche di lavorazione stanno alla base dei lavabi di questa collezione, il cui progetto grafico è firmato da Paolo D’Arrigo: si tratta di una ceramica ultra sottile, con appena 5 millimetri di spessore, che è al tempo stesso resistente, gradevole al tatto, e raffinata a vedersi. Una ceramica assolutamente unica, il cui peso è ridotto in maniera sensibile per cui anche a monte della sua distribuzione si rivela pratica e funzionale, con una movimentazione facilitata, ma è in fase di installazione che questa collezione sa esprimere il meglio di sé, perché offre spazio alla fantasia di designer ed architetti, permettendo soluzioni contemporanee essenziali e stilisticamente impeccabili.

playnew2 . New Play
I nuovi orizzonti mostrati da queste ceramiche non sono di certo secondi, quanto a ricercatezza, a quelli della collezione New Play di Ceramiche Cerasa, declinata nelle versioni Play Minimal e Play Decor, nate entrambe per enfatizzare il desiderio di personalizzazione con nuove vesti dal design minimale oppure più romantico o elaborato.
Un esempio viene dalla possibilità di scegliere tra l’apertura pull and push o con maniglie metalliche che rispecchiano le nuances della composizione; anche le tonalità dei materiali utilizzati, come le ecomalte o le resine, contribuiscono all’eleganza di queste soluzioni di arredo bagno estremamente ricercate in tutti i loro dettagli.
Ci siamo soffermati su questi due progetti esclusivi perché sono quelli che ci hanno maggiormente affascinato nel fornitissimo showroom del rivenditore di ceramiche a Napoli che abbiamo di recente visitato, in cerca di idee per il restyling del nostro bagno finalmente avviato.

delconcafast
3 . Del Conca Fast
Proprio questa visita ci ha fatto scoprire una splendida novità, uno speciale tipo di pavimento studiato per la posa a secco: un prodotto che non necessita di costose opere di ristrutturazione perché può essere applicato sul pavimento pre-esistente incastrandosi con i particolari inserti brevettati; l’ulteriore vantaggio di questo pavimento è dato dalla sua asportabilità in caso di trasloco, ripristinando il rivestimento sottostante.
L’idea è nata nei laboratori Del Conca, e si presta perfettamente anche all’arredo bagno perché non teme umidità o infiltrazioni, proprio in virtù degli inserti che ne rendono impenetrabile la superficie.
Sono proprio le piastrelle, forse ancor più degli elementi di arredo, a conferire lo stile desiderato per il proprio bagno: in questo caso, con i listoni in gres porcellanato effetto legno (ottenuto con tecnologia digitale) si ottengono delle texture mai banali e molto accattivanti!