Vasche da bagno
La vasca da bagno, una scelta vincente
In tempi dove la velocità sembra essere diventata uno stile di vita, riprendersi il proprio spazio è diventato una necessità per poter stare bene. Ecco perchè avere in casa una vasca da bagno, diventa un’ ancora di salvezza al rientro in casa, rappresenta un momento per coccolare il proprio corpo. Sia essa una vasca idromassaggio oppure semplice, saprà comunque aiutarvi dopo una dura giornata. Tutte offrono la possibilità di immergersi, riempire la vasca di sali da bagno, o profumati bagno schiuma, chiudere gli occhi e cancellare ogni preoccupazione. Il punto di forza è proprio il dilatarsi temporale, una mezz’ ora di pace assoluta. Concentriamoci sugli idromassaggi, chi ha la possibilità di spazio potrà scegliere una vasca con due posti, perfetta per passare le domeniche pomeriggio in casa propria come se fosse in una spa. Perfetta anche per il divertimento dei piccoli di casa.
Non rinunciare a nulla, la vasca con cabina doccia
L’ eterna indecisione tra la comodità della doccia e il comfort della vasca ha portato negli anni a ideare, e perfezionare, nuovi sistemi capaci di accontentare con un unico prodotto, le esigenze di tutta la famiglia. Stiamo parlando della vasca da bagno con box doccia sopra e delle vasche con box doccia multifunzione. Le prime sono vasche a cui è stato aggiunto il vetro delle docce, su tutti i lati oppure solo da una parte, offrendo il vantaggio di poter scegliere se fare un bagno caldo o una rapida doccia, all’ interno della vasca, ma senza fare schizzi dappertutto o riempirla. Insomma proprio come se avessimo solo una doccia. Inoltre, si può acquistarla già pronta o decidere di aggiungere un box doccia a una vasca già esistente. Comodo, no? Le seconde sono vasche con vere e proprie cabine docce multifunzione, coprono tutto il perimetro delle vasche, e hanno un tetto. Sono dotate di molte funzioni, tra cui radio, cromoterapia, idromassaggi, ma nulla vieta di entrare, fare una doccia in cinque minuti e uscire di casa.
Vasche da bagno per tutte le età e disabilità
Talvolta i problemi relativi all’ età avanzata o ad alcune deambulazioni fisiche possono privare, anche, del piacere di un bagno caldo. Questo non dovrebbe accadere, per tale ragione in commercio è possibile trovare una vasca da bagno, capace di soddisfare la richiesta di tutti. Stiamo parlando delle vasche da bagno con uno sportellino laterale, il quale permette di entrare con comodo, senza alcuno sforzo per gli arti inferiori. Ci sono, poi, le vasche con sedie elettroniche, le quali permettono di sedersi all’ esterno della vasca, e con un comodo telecomando si alzano e si spostano all’ interno. Tutte possono essere disponibile in tante misure, nelle versioni classiche o idromassaggio.