Home » Camera da letto

I giocattoli ed il problema dello spazio: un’idea per la cameretta del bambino

Inserito da on 11 gennaio 2014 – 10:05No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Nelle stanze dei più piccoli, i giocattoli richiedono uno spazio importante. Oggi, nelle camere da letto, si cerca di economizzare il più possibile sugli spazi disponibili, non fosse altro perchè, in molti casi, le abitazioni hanno una metratura piuttosto limitata, soprattutto per quanto riguarda gli appartamenti moderni.

Le camerette dei  bambini, tuttavia, devono essere leggermente più grandi rispetto alle camere da letto comuni, proprio perchè bisogna prevedere degli spazi per i giochi e tutti gli altri oggetti di cui i più piccoli hanno bisogno.

Spesso, conciliare le due cose non è semplice, anzi talvolta si evita di perfino di acquistare giochi piuttosto ingombranti, proprio per via dei limiti di spazio.

Ed allora, come si può risolvere questo problema?

Le possibilità sono tantissime, ma nell’organizzare l’assetto della camera può essere davvero determinante la scelta di un mobile dalla particolare funzionalità, come il letto con contenitore.

Il letto con contenitore consente, in effetti, di risparmiare moltissimo spazio all’interno della camera da letto, proprio perchè sfrutta in modo ottimale tutto lo spazio a disposizione sotto al materasso, il quale è normalmente inutilizzato.

Grazie ad un semplice meccanismo, dunque, è possibile alzare il materasso senza alcuno sforzo e riporre così all’interno del vano contenitore ogni genere di oggetto: quale scomparto più adatto, dunque, per dei giocattoli!

I più moderni letti con contenitore inoltre, grazie ad un meccanismo a doppia alzata, consentono di sopraelevare il materasso anche mantenendolo perfettamente orizzontale, consentendo così di sistemare le coperte in modo molto più semplice, senza doversi piegare.

Insomma, per le camerette dei bambini e dei ragazzini, la scelta di un letto con contenitore può essere davvero molto importante da questo punto di vista.

Visto che per i più piccoli si può avere l’esigenza di letti con contenitore dalle particolari dimensioni, magari intermedie rispetto alle varie grandezze standard presenti sul mercato, è utile ricordare che le migliori aziende di settore consentono di acquistare dei letti su misura anche con questa utilissima caratteristica.

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.