Home » Camera da letto

Il letto con contenitore modello Easy: cos’è?

Inserito da on 23 gennaio 2014 – 18:54No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il letto con contenitore modello Easy di Vama Divani è un mobile che, per funzionalità e praticità di utilizzo, non ha davvero eguali, e si tratta di una novità appena lanciata sul mercato. Di cosa si tratta esattamente?

Anzitutto, come noto, è utile ricordare che il letto con contenitore è un tipo di letto che prevede al suo interno degli spazi utilizzabili, appunto, proprio come un grande cassetto.

Questi mobili consentono dunque di usufruire dell’intera zona collocata al di sotto del materasso proprio come un grande contenitore in cui riporre oggetti di ogni tipo, anche indumenti molto voluminosi.

Il letto con contenitore ha subito registrato un grande successo sul mercato, e non potrebbe essere altrimenti: sfruttando in questo modo la sua superficie, infatti, questo mobile consente di risparmiare davvero tantissimo spazio all’interno dell’appartamento.

Ma quali caratteristiche presenta il letto modello Easy rispetto ad un letto con contenitore di tipo tradizionale?

Mentre nel letto con contenitore classico si ha la possibilità di ribaltare, con un semplice gesto, il materasso assieme alle relative doghe, proprio per poter riporre o prelevare gli oggetti dall’ampio vano alla base, nel modello Easy questa operazione è resa ancor più semplice da un particolare meccanismo, tecnicamente definito “meccanismo a doppia alzata“.

Questo meccanismo si basa sull’impiego, nella struttura del mobile medesimo, di un innovativo doppio pistone idraulico: la soluzione in questione non solo rende ancor più semplice l’operazione di spostamento del materasso, ma consente anche di collocarlo in una posizione sopraelevata e perfettamente orizzontale.

Il vantaggio legato a questo meccanismo, dunque, è evidente: oltre alla comodità insita nell’accesso al contenitore, questa variante consente di effettuare le quotidiane operazioni di sistemazione delle lenzuola senza doversi chinare, mantenendo una comoda posizione eretta.

Per molte persone, soprattutto anziane, anche un’operazione semplice quale rifare il letto può rivelarsi piuttosto problematica; con un mobile di questo tipo invece si ha la possibilità di rifare il letto senza compiere alcuno sforzo, e senza assumere delle posture scomode.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.