Home » Articoli consigliati, Camera da letto

Letto contenitore

Inserito da on 12 settembre 2012 – 11:085 Comments
5.00 avg. rating (99% score) - 7 votes

La camera da letto è uno dei luoghi della casa in cui passiamo più tempo, quindi è indispensabile arredarla con attenzione soprattutto per quanto riguarda gli elementi che compongono il letto.

Vantaggi del letto contenitore

Negli ultimi anni il pubblico si sta orientando più spesso verso la scelta di letti con contenitore perché risultano molto funzionali in quanto è possibile sfruttare lo spazio sottostante per riporre guanciali, coperte e altro.

La vendita di questa tipologia di prodotto è stata incentivata dal fatto che le abitazioni moderne hanno spesso una metratura ridotta e di conseguenza gli spazi disponibili per conservare gli oggetti sono scarsi. I letti contenitore sono elemento che consente di caratterizzare la camera da letto, ma che rispetto ai modelli tradizionali svolge anche una funzione pratica.

Attenzione ai prezzi

Se state cercando una soluzione che duri nel tempo non fatevi tentare da prezzi troppo bassi perché potreste trovarvi con un prodotto che dopo poco comincia a dare segni di cedimento. Il meccanismo di sollevamento della rete infatti è molto delicato e deve essere costruito con un materiale robusto, è da evitare il truciolare perché poco saldo.

Letto con contenitore e rete

E’ utile tenere presente che se si decide di acquistare un letto contenitore la rete è già inserita nella struttura, non si può sostituire con un’altra, quindi se ci sono delle problematiche a livello fisico che necessitano di un particolare modello di rete è bene dare la priorità all’aspetto della salute e scegliere un normale letto senza contenitore.

5 Comments »

  • Sandra ha detto:

    Volevo sapere se è possibile realizzarli in misura diversa da quella matrimoniale. Grazie

  • Francesco Magrini ha detto:

    Buongiorno Sandra,
    Questo è semplicemente un articolo dove viene descritta una tipologia di letto. Su internet ci sono molte aziende che realizzano letti contenitore su misura. Facci sapere se trovi qualcosa!

  • Sandra ha detto:

    L’azienda che mi ha colpito di più è stata la vama divani, che pubblicizza i loro letti contenitore con un video davvero bizzarro dove ci saltano all’interno per far vedere la resistenza. Sto attendendo un loro preventivo 🙂

  • Francesco Magrini ha detto:

    Davvero un bel video! Effettivamente da altre parti ho sempre notato adesivi che indicavano tipo la portata massima o che addirittura non ci si poteva salire all’interno del letto contenitore. Il made in italy avrà sempre una marcia in più! 😉

  • Sandra ha detto:

    Prezzo davvero conveniente data la qualità del prodotto! Molto gentili e rassicuranti… acquistato! 😉 quando mi arriverà ti invierò le foto, così mi dai un giudizio!
    Non mi resta che attendere!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.