Home » Camera da letto

Il letto sommier alla francese

Inserito da on 31 maggio 2013 – 10:01No Comment
5.00 avg. rating (98% score) - 2 votes

Il letto sommier alla francese è un mobile davvero molto interessante per quanto riguarda l’arredo della camera da letto, decisamente adatto alle camere non particolarmente spaziose. Ma quali sono le sue caratteristiche?

Letto alla francese

Letto alla francese

Il letto sommier è uno dei più apprezzati modelli di letto con contenitore, ovvero di letto che prevede nella sua struttura degli spazi piuttosto ampi in cui è possibile conservare qualsiasi tipo di oggetto, dai cuscini agli indumenti, proprio come si è abituati a fare negli armadi.

Rispetto ad altri tipi di letto con contenitore, il letto sommier è uno dei più richiesti, anzitutto per la sua grande praticità, dal momento che lo spazio a disposizione per riporre gli oggetti è davvero molto ampio, e poi anche per l’estetica, dato che questo letto non differisce per nulla da un letto privo di questa utilissima caratteristica.

Il letto sommier, infatti, consente di ribaltare il materasso adoperando così il vano di base proprio come se fosse un armadio: in questo modo lo spazio disponibile è notevole, e soprattutto è impossibile capire che si tratti di un letto con contenitore quando il materasso è posto in modo orizzontale.

Insomma, non ci sono dubbi sul fatto che il sommier sia un letto davvero molto interessante, ma che cosa si intende per sommier alla francese?

Il letto sommier alla francese è un particolare letto con contenitore che ha una misura intermedia tra quella tipica del letto matrimoniale e quella del letto ad una piazza e mezzo, rispettivamente 160 x 200 cm e 120 x 200 cm; precisamente, infatti, il letto alla francese è largo 140 cm ed è lungo, come gli altri, esattamente 2 metri.

La praticità del letto sommier è dunque fuori discussione, e questa particolare misura rende il letto sommier alla francese ideale per una camera da letto molto piccola, in cui è necessario non solo ottimizzare gli spazi con un mobile dalle simili caratteristiche, ma anche rinunciare a qualche centimetro in larghezza pur dovendo utilizzare un letto di tipo matrimoniale.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.