Home » Camera da letto

Il letto sommier singolo, per ottimizzare gli spazi nelle stanze più piccole

Inserito da on 15 ottobre 2013 – 17:15No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il letto sommier è un modello di letto particolarmente efficiente per praticità e per ottimizzazione degli spazi, ed è la variante di letto con contenitore più apprezzata e diffusa.

Il letto sommier, infatti, offre la possibilità di adoperare come un grande contenitore l’intero vano posto alla base del materasso, uno spazio che, di norma, non è utilizzato in alcun modo. In un’area così grande si possono riporre e conservare tantissimi diversi oggetti, da quelli più piccoli, come ad esempio dei capi di abbigliamento, a quelli più grandi ed ingombranti, come cuscini e coperte.

Questo particolare tipo di letto con contenitore nasce come divano matrimoniale; un sommier di questo tipo, in effetti, può garantire un risparmio di spazio davvero notevole all’interno della camera da letto e, in generale, dell’appartamento, al punto da poter sostituire per capienza perfino un armadio a due ante.

L’utilità e la praticità di questo mobile, tuttavia, è tale che moltissime ditte d’arredo hanno già scelto di riproporlo alla clientela anche nella versione singola, per consentire di ottimizzare gli spazi in modo molto efficiente anche in camere da letto di dimensioni più piccole, dunque per una persona.

Ma come funziona, esattamente, il letto sommier?

Con un semplice gesto e senza nessuno sforzo, si può ribaltare completamente il materasso assieme alle relative doghe, potendo così accedere al vano per prendere o riporre gli oggetti con massima semplicità.

Esistono anche delle versioni di letto sommier di ultima generazione, ideate per rendere ancor più comodo e pratico l’utilizzo di questo mobile senza modificarne le funzionalità: è il caso del letto con contenitore con meccanismo a doppia alzata, il quale consente di collocare, sempre senza nessuno sforzo, il materasso in modo perfettamente orizzontale ad un’altezza di circa un metro da terra.

In questo modo, non solo di può accedere con grande facilità al vano contenitore, ma si possono sistemare quotidianamente le coperte del letto con massima comodità, senza doversi chinare e senza assumere posture fastidiose.

Il meccanismo a doppia alzata appena descritto è disponibile sia per il letto sommier contenitore singolo che per quello matrimoniale.

 

No Comment »

1 Pingbacks »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.