Home » Camera da letto

Il pannello per letto modello capitonnè. Che cos’è?

Inserito da on 16 maggio 2014 – 15:05No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il pannello modello capitonnè è una peculiarità inconfondibile dei letti classici, un elemento davvero pregevole che è in grado di rendere un letto davvero molto elegante e molto piacevole.

Il pannello è sostanzialmente la parte del letto con cui viene composta la testiera, dunque è l’elemento che viene posato sulla parete abbellendo non poco il letto ed offrendo, inoltre, anche la possibilità di posarvi la testa.

Esistono, ovviamente, tantissimi diversi tipi di pannelli, ma cosa contraddistingue in pannello capitonnè?

Il pannello capitonnè è un tipo di pannello che ripropone la medesima decorazione tipica dei divani Chesterfield, dei divani classici davvero estremamente conosciuti per via della loro bellezza, nonchè per la loro storia secolare.

Questi divani sono quasi interamente ricoperti, sulla loro superficie, dalla capitonnè, dunque da piccoli bottoni sistemati in modo equidistante che sembrano quasi ricreare una sorta di “rete” di abbellimento, e che realizzano una sorta di particolare “ondulazione” che accentua la morbidezza e la comodità delle imbottiture.

Questa decorazione, appunto, viene spesso riproposta anche sui pannelli di alcuni letti, nella grande maggioranza dei casi di letti matrimoniali; l’esecuzione della capitonnè, da parte degli artigiani, può essere così simile rispetto a quella che caratterizza i divani Chesterfield al punto che molto spesso questi letti prendono, appunto, lo stesso nome degli antichi divani classici in questione.

Se si vuol realizzare un pannello per letto in stile capitonnè, ovviamente, è indispensabile che lo stesso sia realizzato in pelle, ovvero il materiale con cui viene da sempre creato il divano Chesterfield: la pelle oltre a garantire robustezza e solidità al mobile, riesce effettivamente ad esaltare non poco la bellezza della capitonnè e l’accuratezza del lavoro artigianale.

Insomma, il pannello per letto modello capitonnè in un letto Chesterfield è da considerarsi certamente un abbellimento molto elegante, quanto di meglio si possa chiedere per un letto matrimoniale dal design classico; l’abilità manuale degli artigiani e la qualità della pelle possono rendere questo particolare davvero incantevole.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.