Le innovative funzionalità del materasso Memory Foam
Il cosiddetto “Memory Foam” è un materasso davvero innovativo, che si è presto imposto come uno dei migliori in assoluto sul mercato.
Questo materasso ha origini molto antiche, tuttavia è solo da pochi anni che è divenuto una realtà alla portata di tutti: negli anni ’60, infatti, i ricercatori NASA progettarono questo materiale per garantire comfort agli astronauti che affrontavano i loro viaggi interplanetari.
Le proprietà del Memory Foam si resero, dopo poco, utilissime per forniture mediche ed attrezzature sportive, finchè il materiale non è divenuto di largo utilizzo anche nei materassi semplici.
Memory Foam si compone di schiuma di poliuretano, materiale a cui sono aggiunti alcuni additivi per la regolazione della densità.
La principale caratteristica di questo materasso è rappresentata certamente dalla sua grande capacità di modificare la propria forma, anche in relazione al calore corporeo; questo prodotto dunque è in grado di adattarsi in modo impeccabile alla forma del fisico della persona distesa, offrendo così massima comodità.
Essendo indeformabile, recupera la sua forma originaria in modo impeccabile, in modo da offrire un comfort ideale ogni volta che viene utilizzato anche grazie al fatto che, la sua struttura, consente di distribuire il peso del corpo su tutta la sua superficie evitando così i punti di pressione, per via del suo particolare assetto “a celle”.
Memory Foam è particolarmente adatto a chi è interessato da problemi posturali o da altre patologie che riguardano la colonna vertebrale, e garantisce in generale un riposo di grande qualità.
La sua struttura ad elevata densità, inoltre, scongiura in modo ottimale la possibilità che si sviluppino batteri, muffe, o anche i temutissimi acari.
Non ci sono dubbi, dunque: un letto di qualsiasi tipo (singolo o matrimoniale, classico o moderno) arricchito da un materasso Memory Foam è sicuramente un ottimo alleato del benessere e del piacevole riposo notturno.