Home » Camera da letto

Letti classici: il capitonneè matrimoniale

Inserito da on 15 maggio 2013 – 09:33No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Per tutti gli amanti dei letti classici, il modello capitonneè matrimoniale è sicuramente una scelta di primo livello, ideale per una camera da letto arredata con uno stile elegante e prettamente tradizionale.

Di norma, il letto classico capitonneè di tipo matrimoniale è un mobile piuttosto imponente nella struttura, ma oltre alle dimensioni ha anche una serie di tratti distintivi che lo rendono assolutamente inconfondibile.

Anzitutto, questo letto ha una grande testiera che impreziosisce notevolmente il muro su cui viene posata. La testiera non è soltanto un elemento di decorazione, ma può rendere il letto molto più comodo, consentendo di appoggiarvi la testa assumendo la posizione ideale per guardare la tv, ad esempio, o per leggere qualcosa.

Ovviamente, in questo mobile la testiera è interamente ricoperta dalla lavorazione capitonneè: la superficie, a prescindere dal materiale con cui è realizzata, è completamente ricoperta da piccoli bottoni sistemati in modo equidistante, che ricreano un effetto unico nel suo genere, che non può che ricordare una vera e propria icona dell’arredo classico, ovvero il divano Chesterfield.

Non solo nelle grandi decorazioni, ma anche nei particolari e nell’accuratezza dei dettagli il letto capitonnè con contenitore è certamente un mobile di grande pregio.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati per il rivestimento della base e della testiera, le possibilità sono fondamentalmente due: la pelle ed il tessuto.

La pelle è sicuramente un materiale molto pregiato, resistente ed esteticamente impeccabile, il quale conferisce al mobile un aspetto di grande eleganza; anche il tessuto è molto piacevole, essendo morbido, setoso, molto piacevole al tatto e soprattutto riuscendo a ricreare un piacevole abbinamento con le lenzuola, soprattutto se di tonalità di colore simile.

Un’alternativa particolarmente lussuosa, oltre che rara, è il velluto, un materiale estremamente piacevole al tatto ed esteticamente di gran fascino, il quale per contro richiede molta accuratezza nella pulizia periodica.

Aldilà del materiale, comunque, il letto capitonneè è tra le scelte top per quanto riguarda i letti classici matrimoniali.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.