Home » Camera da letto

Letti con contenitore: quali sono le tipologie più diffuse?

Inserito da on 8 gennaio 2013 – 17:44No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Quali sono le più diffuse tipologie di letti con contenitore?

I letti con contenitore sono dei mobili che hanno riscosso subito un grande successo, probabilmente perchè i moderni appartamenti tendono ad essere sempre più ristretti quanto a metratura disponibile, dunque l’esigenza di utilizzare al meglio ogni singolo metro quadro disponibile è sempre più sentita da parte dei consumatori.

I letti con contenitore imbottiti, come suggerisce lo stesso nome, sono dei mobili che oltre ad essere dei mobili comodi e comfortevoli, prevedono al loro interno degli spazi che possono essere utilizzati per riporre e conservare oggetti di ogni tipo, proprio come si è abituati a fare negli armadi e nei classici mobili a cassetti.

In commercio sono disponibili diverse tipologie di letti con contenitore, tuttavia è possibile distinguerne due particolari varianti, molto diverse per funzionalità, ovvero i letti con cassetti ed i letti sommier.

I letti con cassetti sono dei mobili che, alla loro base, dispongono di alcuni piccoli cassetti a scorrimento, analoghi a quelli del classico comodino che siamo abituati a collocare in camera da letto.

In questi cassetti si possono conservare oggetti di piccole dimensioni, dunque tutti gli oggetti che solitamente riponiamo nel comodino, mentre i letti sommier hanno delle caratteristiche completamente differenti.

I letti sommier sono considerati, dagli esperti di arredo, come i migliori letti con contenitore, vediamo dunque quali sono le loro caratteristiche.

I letti sommier offrono la possibilità di ribaltare completamente il materasso, utilizzando così l’ampio vano di base proprio come se fosse un contenitore. In uno spazio così grande si possono riporre anche oggetti molto grandi ed ingombranti, come ad esempio cuscini, coperte e federe, scarpe nelle relative scatole, giubbini, cappotti, e qualsiasi altra cosa; insomma, il risparmio di spazio è davvero notevole, soprattutto se si considera che i letti sommier sono quasi sempre dei letti matrimoniali.

Queste sono le principali varianti per quanto riguarda i letti con contenitore, tuttavia le aziende di arredo propongono dei modelli sempre differenti, da scegliere in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.