Home » Camera da letto

Letti senza testiera: cosa sono? Perché sceglierli?

Inserito da on 6 novembre 2017 – 18:21No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

I letti senza testiera sono senza dubbio dei letti moderni, e questi mobili si stanno diffondendo in modo davvero importante negli ultimi tempi.

Questi letti d’altronde si contraddistinguono per una grande versatilità estetica e per il fatto di poter essere collocati con successo negli ambienti più disparati: il loro aspetto così essenziale e pulito infatti li rende degli autentici “jolly”, i quali possono essere collocati indistintamente tanto all’interno di camere moderne quanto in ambienti più classici e formali.

I letti senza testata hanno dunque un’unica peculiarità che li contraddistingue, ovvero appunto l’assenza della testiera, elemento che ricorre piuttosto frequentemente nei letti classici ma che non è affatto raro individuare anche nei letti moderni.

I letti senza testata si compongono esclusivamente della loro struttura, di conseguenza si tratta di letti molto semplici, molto versatili; va peraltro sottolineato che se si acquistano dei letti senza testata è comunque possibile abbinarvi una testata in seguito, magari dopo aver strutturato in modo completo l’Interior Design della stanza.

Un letto senza testiera

Quando si parla di letti senza testata si può ovviamente far riferimento a letti di molteplici dimensioni differenti: questi letti possono infatti essere scelti in varianti singole e matrimoniali, senza trascurare le dimensioni intermedie, come possono essere ad esempio quelle dei letti alla francese o dei letti con classico materasso ad una piazza e mezzo.

Nella grande maggioranza dei casi i letti senza testata sono dei letti con contenitore, questo significa che il materasso assieme ai relativi supporti può essere sollevato con facilità, e si può dunque utilizzare tutto il vano interno per riporvi oggetti di ogni genere, dai capi di abbigliamento alle coperte.

Scegliere dei letti senza testiera di questo tipo può essere ovviamente un’ottima opportunità, dal momento che mobili con simili caratteristiche assicurano un risparmio di spazio davvero importante.

Se ci si chiede per quale ragione scegliere dei letti senza testiera, dunque, si può affermare senza esitazioni che i principali punti di forza di questi modelli corrispondono alla loro versatilità, alla loro praticità e alla loro estetica, ideale per qualsiasi tipo di contesto.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.