Home » Camera da letto

Letto con contenitore per bambini: un’idea per la cameretta

Inserito da on 5 settembre 2012 – 09:33No Comment
4.67 avg. rating (93% score) - 3 votes

letto con contenitore per bambiniIl letto con contenitore per bambini è un’ottima soluzione per chi ha l’esigenza di arredare una cameretta; questo tipo di mobile ha riscosso molto successo negli ultimi tempi, e sceglierlo anche per i più piccoli può rivelarsi molto vantaggioso.

Per chi ha l’esigenza di ottimizzare gli spazi, nella camera così come, in generale, nell’intero appartamento, il letto con contenitore è una soluzione semplice ed efficace: con questo mobile infatti si può di fatto rinunciare fino anche ad un ampio mobile a cassetti o ad un piccolo armadio.

Il letto con contenitore, come suggerisce lo stesso termine, non funge soltanto da comodo letto, ma è anche un mobile che dispone di uno o più contenitori dove è possibile riporre e conservare oggetti di vario tipo, proprio come avviene tradizionalmente nei cassetti di un comodino oppure nelle ante di un armadio.

Anche per quanto riguarda il letto con contenitore per bambini, le varianti disponibili sono principalmente due: il letto sommier ed il letto con cassetti.

Il letto con cassetti è un modello che dispone, alla sua base, di piccoli cassetti scorrevoli, analoghi a quelli dei comodini; in spazi di questo tipo si possono riporre giocattoli, indumenti, scarpe e molti altri oggetti che è utile tenere nella camera del piccolo.

Il letto sommier ha delle caratteristiche sostanzialmente differenti: questo mobile infatti offre la possibilità di ribaltare il materasso assieme alle relative doghe, utilizzando così proprio come se si trattasse di un armadio l’intero vano di base.

In questo spazio così grande si possono conservare anche oggetti piuttosto ingombranti, come ad esempio coperte, cuscini, federe, giocattoli dalle grandi dimensioni… il risparmio di spazio dunque è davvero notevole.

Insomma, il letto con contenitore per bambini è una soluzione molto opportuna, dal momento che le camere dei piccoli, ancor più di quelle degli adulti, sono spesso piene di oggetti che è sempre bene avere a portata di mano.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.