Home » Camera da letto

Letto sommier e possibilità di carico

Inserito da on 25 giugno 2013 – 08:54No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Le possibilità di carico del letto sommier sono certamente un grande punto di forza di questo mobile così apprezzato dai consumatori, ma andiamo per gradi, e cerchiamo anzitutto di capire quali sono le caratteristiche di questo tipo di letto, prodotto soprattutto in versione matrimoniale.

Il letto sommier è un letto con contenitore, ovvero un mobile che può essere adoperato non solo come comodo letto, appunto, ma anche come spazio in cui riporre e conservare oggetti di ogni genere, anche piuttosto voluminosi.

La funzionalità del letto sommier si basa sulla possibilità di ribaltare il materasso, senza alcuno sforzo, utilizzando così l’intero vano di base proprio come un contenitore; come si può bene immaginare, in uno spazio così grande si possono collocare davvero tantissimi oggetti, al punto da poter rinunciare perfino ad un grande armadio.

L’efficienza di questo mobile dal punto di vista dell’ottimizzazione degli spazi è quindi davvero ottimale, e si tratta di una soluzione perfetta per chi ha la necessità di recuperare spazio in appartamento, ma c’è anche un altro punto di forza da considerare, ed è quello legato alle notevoli possibilità di carico che offre questo mobile.

A parità di volume disponibile, infatti, mobili come il classico armadio, oppure dei cassetti, possono sopportare un peso sicuramente molto inferiore rispetto a quello di un letto sommier, per il fatto che nel letto sommier il carico si posa direttamente sul pavimento, dunque non si rischia di compromettere in alcun modo la struttura del mobile.

In questo modello di letto, quindi, si possono conservare anche oggetti molto pesanti, che difficilmente si potrebbero posare in un cassetto, l’unico aspetto a cui bisogna prestare attenzione è il volume del vano contenitore, ma da questo punto di vista, come detto, il letto sommier offre grandi garanzie.

Insomma, il letto sommier con contenitore  è una soluzione di gran qualità non solo per chi vuol recuperare spazi preziosi in appartamento, ma anche per chi ha l’esigenza di conservare oggetti dal peso piuttosto notevole.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.