Home » Camera da letto

Nasce un nuovo meccanismo per i letti con contenitore

Inserito da on 23 settembre 2013 – 09:43No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

VAMA Divani ha ideato un meccanismo per i letti con contenitore di ultima generazione il quale è in grado di rendere il mobile ancor più pratico e funzionale; una novità che potrebbe rivelarsi un vero e proprio punto di riferimento per il futuro dei letti di questa tipologia.

Come noto, i letti con contenitore sono dei letti strutturati in modo tale da garantire anche degli ampi spazi per riporre e conservare oggetti di ogni genere, anche piuttosto grandi; mobili di questo tipo nascono dall’esigenza di ottimizzare gli spazi in appartamento, sfruttando l’ampiezza del materasso che, soprattutto per quanto riguarda i modelli matrimoniali, è notevole.

Il letto con contenitore più apprezzato è sicuramente il letto sommier, non solo per estetica, ma anche per spaziosità, dal momento che in questo modello è possibile adoperare come contenitore l’intero vano di base, semplicemente ribaltando il materasso con un semplice gesto.

E’ proprio per questo modello che VAMA Divani ha progettato il nuovo meccanismo, che rende il mobile ancor più comodo ed efficiente: grazie al particolare doppio pistone idraulico che supporta la rete ortopedica, infatti, il nuovo meccanismo cosiddetto “A doppia alzata” consente di alzare il materasso mantenendolo in una posizione perfettamente orizzontale.

In questo modo, non solo sarà più semplice alzare il materasso per conservare gli oggetti o per prenderli dal vano, ma si potranno facilitare in maniera notevole le quotidiane operazioni di sistemazione delle coperte, dal momento che si potrà collocare il materasso in una posizione orizzontale a circa un metro da terra.

In questa maniera si potranno sistemare le coperte in modo davvero molto semplice, evitando peraltro posture scorrette che, alla lunga, possono causare dei fastidi alla schiena e che soprattutto rendono difficile l’operazione alle persone più anziane.

Grazie a questa trovata, dunque, il letto abbina in modo perfetto la praticità e la spaziosità del contenitore alla massima funzionalità.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.