Home » Cucina

ATLANTIC – Caraffe filtranti

Inserito da on 25 febbraio 2011 – 12:59No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Caraffa Filtrante AtlanticE’ ormai dimostrato che l’acqua in Italia è di buona qualità. In alcune località è stata addirittura classificata di Classe I!

Benché sia potabile, l’acqua del rubinetto può talvolta contenere impurità e, nonostante i diversi trattamenti subiti dall’acqua, il trasporto attraverso le canalizzazioni può essere fonte di contaminazione (piombo, ecc.), per non parlare della presenza di calcare, cattivo sapore e l’odore, non sempre gradevole.

Si distinguono 3 grandi categorie di microinquinanti:

i metalli (piombo, zinco, rame …)
i pesticidi (principali generatori di “nitrati”, insetticidi, erbicidi, fungicidi)
le sostanze chimiche diverse dai pesticidi (cloro, benzene …)
In quantità eccessiva, tutti questi elementi si rivelano nocivi per la salute, a maggior ragione quando l’acqua che li contiene viene consumata regolarmente.

Le caraffe filtranti Terraillon munite della loro cartuccia riducono il contenuto nell’acqua di elementi nocivi (nitrati, piombo, zinco, cadmio, rame, alluminio, mercurio …) preservando gli oligoelementi essenziali e il fluoro.

Grazie alle cartucce le caraffe filtranti Terraillon eliminano i depositi di calcare e conferiscono all’acqua la purezza cristallina di una fonte di montagna.

Le cartucce Terraillon beneficiano di un procedimento di filtraggio a principi attivi. La cartuccia, in polipropilene, è realizzata con un materiale garantito “qualità alimentare” e la sua azione è naturale e selettiva (oligoelementi e fluoro preservati).

Le caraffe filtranti Terraillon sono pratiche e semplici da utilizzare:

un indicatore di usura della cartuccia situato sul coperchio della caraffa indica quando la cartuccia deve essere sostituita.
un copri-beccuccio integrato al coperchio per un’igiene ancora maggiore.
una linea profilata che vi consente di collocare al vostra caraffa Terraillon nello scomparto della porta del frigorifero.
un design contemporaneo dalle note trasparenti e un’ergonomia pensata nei minimi dettagli.
Un oggetto davvero indispensabile insomma, che non può mancare nella casa di ognuno di noi. E non dimentichiamo: tutte le caraffe Terraillon sono state progettate per essere riposte nello scomparto laterale del frigorifero.

www.terraillon.it

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.