Home » Cucina

Berndes: 90 anni di qualità, design e innovazione

Inserito da on 2 novembre 2010 – 20:53No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Al 1921 risale la creazione di un elettrodomestico destinato a rivoluzionare il mondo della cucina: il frigorifero. Lo stesso anno nasce la prima pentola firmata Berndes. Pentole che vengono apprezzate in tutto il mondo perché da 90 anni coniugano qualità, design e innovazione. Da Hong Kong alla Germania, passando per l’Italia, la Spagna, l’Inghilterra e attraverso gli USA, Berndes è pura eccellenza.
La gamma Berndes 2010/2011 è composta da 4 serie che si differenziano per i materiali utilizzati, tutti di ottima qualità.

La serie in alluminio pressofuso, indeformabile nel tempo, è perfetta per risparmiare energia. Il fondo spesso e robusto permette un eccezionale assorbimento del calore e una sua veloce distribuzione dal fondo alle pareti della pentola. I manici in pressofusione, inoltre, sono assolutamente adatti alla cottura in forno, al contrario di quelli in plastica. Compongono questa serie la linea b.zen, ideale per una cottura sana con un ridotto apporto di grassi; Titanium Special Edition, che combina l’alluminio pressofuso con parti in acciaio inox; Titanium Gourmet, con un rivestimento in ceramica bianca estremamente robusto e resistente al calore; e Vario Click/New Style, la serie salvaspazio con il manico removibile.

La serie in acciaio inox è adatta invece alla cottura ad induzione, dove il calore si genera solo all’interno della pentola e non sulla piastra di cottura. Tale tecnologia consente un risparmio del 60% del tempo rispetto a una tradizionale piastra in vetroceramica. È realizzata in acciaio inox la linea Millesima, caratterizzata da uno speciale coperchio in vetro resistente agli urti.

La serie in alluminio rappresenta l’alternativa leggera alle comuni pentole. Per una cucina orientata al futuro, Berndes ha pensato a “pesi leggeri” di alta qualità con una straordinaria stabilità di forma e una grande varietà di possibilità di design. La linea Balance New, per esempio, ha degli eleganti manici in acciaio inox che offrono un accattivante contrasto con l’alluminio nero; mentre le linee Smart, Cerabase e Whiteness hanno un raffinato rivestimento in ceramica di colore bianco/crema, nero e bianco.

Per le occasioni speciali, infine, Berndes ha progettato una gamma completa di articoli in pressofusione d’alluminio o in alluminio stampato: wok o set per fonduta, diversi tipi di pirofile, teglie ovali per pollo arrosto e per pesce o lasagne e grandi casseruole. Per divertirsi in cucina.

Sito Web
http://www.berndesitalia.com

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.