Home » Cucina, Eventi

Samet porta al Sicam MonoLift e DuoLift: più spazio e libertà per i tuoi armadietti!

Inserito da on 19 ottobre 2014 – 17:14No Comment
5.00 avg. rating (98% score) - 2 votes

SAMETQuinto player mondiale nel mercato dell’arredo funzionale per mobili, SAMET rinnova la propria presenza alla sesta edizione del SICAM di Pordenone, il Salone internazionale dei componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile.

Sempre impegnata a seguire una direzione totalmente inedita nel settore di riferimento, Samet unisce la funzionalità e la tecnologia dei meccanismi alla bellezza e allo stile delle forme.
Esempio di questo trend è Ela, la cover disegnata per coprire il corpo Inox della cerniera del mobile, donando agli interni di ante e armadi un aspetto raffinato e personalizzato.

Quest’anno al Sicam, Samet presenta invece un’altra importante novità di prodotto: i meccanismi di apertura verticale MonoLift e DuoLift. Sempre disegnate dalla designer Defne Koz, le alzate verticali uniscono alla funzionalità meccanica un’estetica elegante, garantendo al contempo un elevato comfort di utilizzo. Sono caratterizzati infatti da una chiusura silenziosa e ammortizzata, che consente movimenti dolci e graduali, in modo che l’anta del mobile possa rimanere alzata nell’inclinazione desiderata, restando aperta in perfetta sicurezza senza la necessità di giungere a fine corsa.

Il design sottile e minimal è stato appositamente studiato non solo a favore dell’estetica, ma anche per occupare il minor spazio possibile all’interno dell’armadietto. Grazie alle nuove soluzioni MonoLift e DuoLift, Samet veste i mobili con armadietti più stabili, capienti e sicuri, che garantiscono maggiore libertà di accesso e movimento.

Per chiunque voglia vedere e toccare con mano le soluzioni di arredo funzionale di Samet, l’azienda sarà lieta di incontrare stampa e visitatori presso il suo stand al Sicam:
stand A20/B21, Padiglione 8.