Home » Illuminazione, Eventi

Epifani Lab : Il design tenta la strada del crowdfunding!

Inserito da on 5 marzo 2013 – 18:30No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

 

    Nel cuore di Lecce, Salvatore Epifani ha creato “Epifani Lab”,

una bottega di design e  artigianato dove da anni si producono quelle che chiamerei “installazioni luminose”. Si tratta di suggestive illuminazioni d’ambiente che hanno il dono di essere vere e proprie creazioni artistiche.

Epifani Lab è un ottimo esempio di come il nostro territorio sia capace di coniugare artigianato e tradizione con design e new media marketing.

Da qualche giorno ha avviato la sua campagna di crowdfunding per dare “slancio” alla sua piccola attivitá imprenditoriale, gli domandiamo di cosa si tratta, ecco cosa ci risponde…

“Il crowdfunding è la maniera innovativa piú diretta di finanziare il tuo progetto, utilizza la rete internet dove pagine web dedicate funzionano da vetrina di esposizione del tuo progetto, da garante legale degli scambi e da promotore della tua idea. Tutto avviene solo grazie al coinvolgimento diretto delle persone e unicamente grazie alla cooperazione. È studiato per essere uno scambio equo fondato sul beneficio di entrambe le parti cooperanti. Ho iniziato la mia campagna di crowdfunding cambiando i miei suggerimenti grafici con servizi informatici di cui ero totalmente a digiuno…ora l’obiettivo della mia campagna su Eppela è produrre la mia nuova collezione “Atmospherique Modular Collection” che da qualche tempo è rimasta su carta e per farlo ho bisogno della partecipazione di tutti, voglio far arrivare l’artigianato ed il design ad essere piú accessibili alle nostre tasche per far ritornare nelle nostre case gli oggetti di un tempo, oggetti che durano e che tramandano storie.

La campagna di crowdfunding di Salvatore durerá ancora circa un mese, ma attenzione solo per i primi 70 che si aggiudicheranno la Lamp_Bretta parteciperanno all’estrazione di una favolosa lampada da parete “Heterogeneous”…

Salutiamo Salvatore e auguriamo al suo progetto tanta partecipazione!!!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.