Home » Eventi

Interior design: le tendenze e le novità del 2014

Inserito da on 12 aprile 2014 – 17:00No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

State pensando di ristrutturare la vostra casa e volete fare un restyle totale? Siete stufi dei vostri elementi di arredo dalle linee un po’ fuorimoda? Cercate idee di arredamento e design? Allora questo è l’articolo che fa per voi: scopriamo insieme quali sono le tendenze e le novità per l’interior design del 2014.

Niente più colori tenui e neutri, lunga vita al colore!


InteriorDesign_1
Se le tendenze per l’arredamento degli anni passati prevedevano un largo uso di tinte tenui e neutre come il beige o il ghiaccio da questo punto di vista il 2014 segna un vero e proprio ribaltamento e spalanca le porte ai colori forti ed accesi: nel salotto ad esempio i divani si accendono di tinte saturate e di sfumature più scure, risaltando, ma sempre in maniera armoniosa, all’interno del vostro soggiorno.

color-accents
Se state per affrontare la ristrutturazione completa di un appartamento sappiate che anche in cucina la parola d’ordine è colore. Tinte accese e vivide come i rossi, gli azzurri ed i gialli prendono il posto dei cotti e delle mattonelle un tempo neutre e dal sapore più rustico.

Combinare elementi diversi, dare un tocco unico agli ambienti

vintage

Elementi elaborati e soprammobili spodestano il minimalismo che l’ha fatta da padrone per molti anni nell’arredamento di interni. La vera tendenza di quest’anno è quella di saper combinare diversi elementi d’arredo, vintage e dal gusto retrò con elementi leggermente più contemporanei, inserendo note orientali ed etniche, il tutto in maniera molto delicata ed armonica, senza esagerare. Una combinazione di pezzi diversissimi ma armoniosi nel loro insieme renderà unico il vostro ambiente.

Legno chiaro

Lighter-Coloured-Woods-
Il legno è un elemento che non lascia mai il passo nell’interior design. Quest’anno l’ultima tendenza vuole l’utilizzo di legni chiari, come il ciliegio o la quercia, che all’occhio appaiono quasi nudi e non lavorati, installati in maniera naturale e semplice all’interno degli ambienti.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.