Cucina

Tante idee per arredare la tua cucina con stile.

Soggiorno

Consigli utili per rendere bello ed accogliente il tuo soggiorno.

Camera da letto

Suggerimenti per arredare al meglio la zona notte.

Bagno

Come realizzare un bagno adatto alle proprie esigenze.

Giardino

Sfrutta al meglio il tuo spazio esterno con le nostre idee.

Home » Eventi

La seconda edizione di Schio Design Festival

Inserito da on 3 ottobre 2011 – 12:08No Comment
La seconda edizione di Schio Design Festival
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Dopo il successo della prima edizione, Schio Design Festival rinnova l’appuntamento presso la Fabbrica Saccardo di Schio il prossimo novembre (05.11.2011 – 13.11.2011) e si arricchisce di nuove iniziative.

La scelta progettuale cardine dell’evento rimane fedele a sé stessa: la costruzione di un dialogo pragmatico tra aziende del territorio che non hanno mai sperimentato il design (o che lo hanno sperimentato marginalmente) come valore aggiunto al loro saper fare e designer senior con junior selezionati dalle scuole locali. Aziende di diverse dimensioni e provenienti da ambiti produttivi differenti, si cimenteranno nell’ideazione e nella realizzazione di nuovi prototipi spendibili sul mercato che esprimeranno al meglio le capacità delle aziende stesse.

Le aziende parlano con i loro prodotti. Il successo delle imprese italiane e venete in particolare risiede nella qualità progettuale e produttiva dei loro manufatti e nelle scelte strategiche che, insieme, costruiscono il loro futuro. Un futuro che anche nell’incertezza di un periodo di crisi ha confermato la richiesta di un’innovazione continua e di una forte capacità creativa.

E’ su queste basi che anche quest’anno Schio Design Festival si propone come luogo fisico di incontro delle idee, dei progetti e dei professionisti intendendo diventare identità aggregativa fra le esigenze del mercato e le potenzialità creative inespresse. L’obiettivo comune da raggiungere è sempre lo stesso: creare innovazione, germinazione di idee, conoscere e conoscersi per generare valori aggiunti e competitività spendibili sul mercato dalle aziende.

Sempre in tema di design, in collaborazione con l’Associazione Historic Club Schio, verrà organizzata la conferenza “Ettore Bugatti in Italia” (12.11 ore 9:00) con la presenza di importanti relatori. Per l’occasione saranno esposti alcune vetture Bugatti d’epoca, tra le quali alcune appartenute alla famiglia Saccardo fondatrice a fine ‘800 del sito di archeologia industriale che ospita Schio Design Festival.

Sede dell’evento sarà, infatti, Fabbrica Saccardo di Schio, un antico luogo di lavoro di fine ottocento immerso nella cornice naturale del Tretto di Schio. Il progetto di ristrutturazione di questo complesso di archeologia industriale ha visto la riorganizzazione di spazi, strutture e funzioni mantenendo intatta l’identità e la memoria storica dell’edificio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Schio e dalle più importanti associazioni di categoria.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.