Home » Eventi

Lithos Design alla prima Triennale del Design a Beijing (Cina)

Inserito da on 6 ottobre 2011 – 11:39No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

La collezione Muri di Pietra di Lithos Design è protagonista alla prima Beijing International Design Triennal in Cina (28 settembre _17 ottobre 2011) la cui sezione principale è curata da Gilda Bojardi. In questa mostra la direttrice di Interni e GCasa  si propone di presentare al pubblico cinese una selezione significativa di progetti che rappresentino i protagonisti del design internazionale. Il tema scelto per la mostra è International Creative Junctions/Design Ping Pong e l’installazione sarà allestita all’interno del prestigioso National Museum of China.

International Creative Junctions/Design Ping Pong intende evidenziare l’importanza del rapporto tra designer e impresa nell’attivare veri e propri momenti di innovazione tecnologica e di utilizzo di know how industriale sulla base di una sapienza artigianale tramandata nel tempo.

E’ proprio nel cuore del significato di questa mostra che si colloca la scelta di portare a questa prima importante triennale cinese un’azienda come Lithos Design che proprio nel design e nell’innovazione tecnologica ha fondato la sua essenza e che conferma la giovane azienda vicentina come uno dei protagonisti di diritto della scena mondiale del design di qualità.

Muri di Pietra è una collezione modulare composta da quattro modelli di muri decorativi autoportanti dove la solidità della pietra va di pari passo con la fluidità e la leggerezza delle linee e delle traforazioni. Nei Muri di Pietra si leggono la passione per la materia litica, il lavoro simbiotico tra azienda e designer e l’altissimo know how tecnologico.  Il tutto genera un prodotto glocale (globale + locale) che rappresenta e conserva appieno la specificità del design e della lavorazione di un territorio ma che si propone anche grazie alla sua specificità al mercato globale proprio nello spirito della mostra di Gilda Bojardi.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.