Lithos Design alla prima Triennale del Design a Beijing (Cina)
La collezione Muri di Pietra di Lithos Design è protagonista alla prima Beijing International Design Triennal in Cina (28 settembre _17 ottobre 2011) la cui sezione principale è curata da Gilda Bojardi. In questa mostra la direttrice di Interni e GCasa si propone di presentare al pubblico cinese una selezione significativa di progetti che rappresentino i protagonisti del design internazionale. Il tema scelto per la mostra è International Creative Junctions/Design Ping Pong e l’installazione sarà allestita all’interno del prestigioso National Museum of China.
International Creative Junctions/Design Ping Pong intende evidenziare l’importanza del rapporto tra designer e impresa nell’attivare veri e propri momenti di innovazione tecnologica e di utilizzo di know how industriale sulla base di una sapienza artigianale tramandata nel tempo.
E’ proprio nel cuore del significato di questa mostra che si colloca la scelta di portare a questa prima importante triennale cinese un’azienda come Lithos Design che proprio nel design e nell’innovazione tecnologica ha fondato la sua essenza e che conferma la giovane azienda vicentina come uno dei protagonisti di diritto della scena mondiale del design di qualità.
Muri di Pietra è una collezione modulare composta da quattro modelli di muri decorativi autoportanti dove la solidità della pietra va di pari passo con la fluidità e la leggerezza delle linee e delle traforazioni. Nei Muri di Pietra si leggono la passione per la materia litica, il lavoro simbiotico tra azienda e designer e l’altissimo know how tecnologico. Il tutto genera un prodotto glocale (globale + locale) che rappresenta e conserva appieno la specificità del design e della lavorazione di un territorio ma che si propone anche grazie alla sua specificità al mercato globale proprio nello spirito della mostra di Gilda Bojardi.