Home » Giardino

Arredi per il giardino

Inserito da on 27 agosto 2015 – 20:30No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Quando intorno alla propria abitazione si ha  un giardino, è buona cosa prendersi cura di lui e dell’arredo.

A volte non è necessario spendere un patrimonio per avere un arredo bello e confortevole, oggi molte aziende di arredo giardino offrono mobili e arredi a prezzi concorrenziali anche online.  Ad esempio, pensiamo agli ombrelloni, ce ne sono rotondi, rettangolari o quadrati per diverse fasce di prezzo ed è possibile acquistarne uno   spendendo meno di cento euro.
Anche  sedie sdraio e lettini possono essere trovati a prezzi accettabili  come anche  dondoli e  amache per rilassarsi all’ombra. Molto gettonato è snche un set di salottino da giardino  ed è possibile trovarne alcuni, completi di divano poltroncine e tavolino, anche per 250 euro.Attenzione però a non acquistare materiali scadenti, la soluzione ideale è  quella che riesce a trovare un buon rapporto qualità/prezzo.

L’arredamento per il giardino segue sempre i gusti personali perché è il biglietto da visita della nostra casa e conviene anche scegliere un arredo che possibilmente riprenda alcune caratteristiche di quello interno nel colore o nelle forme magari. Alcuni scelgono nell’arredo del loro giardino un gazebo per creare una bella zona d’ombra privata, ce ne sono di  fissi, altri smontabili e richiudibili.

L’arredamento del giardino può includere altri accessori come la lanterna antizanzare, la tenda, la piscina, il lettino, il frigo portatile nonchè una minipiscina da giardino se è abbstanza ampio, pavimento e panche. In fatto di arredo da esterno c’è davvero un ampio ventaglio di scelta e per tutti i gusti. Ad esempio, ci sono persone che adorano mettere i nani da giardino ed altre  che invece li considerano piuttosto kitsch.

Risparmiare si può quando si tratta di arredamento per il giardino.   Le persone dotate di pollice verde possono anche riempirlo di fiori e piante. Ci sono anche le piantine bonsai che hanno un  fascino tutto particolare. Si tratta di un buon investimento, e anche creare aiuole ad hoc. Anche qui ci sono varie soluzioni a portata di mano per irrigare le piante come spruzzini a pressione manuale, irrigatori, nebulizzatori ecc.