Home » Giardino

Barbecue in muratura

Inserito da on 14 ottobre 2015 – 19:18No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

barbecueSe nel vostro giardino   avete abbastanza spazio a disposizione potete pensare di installare un barbecue in muratura,  però dovete prima chiedere i vari permessi al comune di residenza.
Sono diverse le tipologie di barbecue in commercio, ci sono i barbecue elettrici,   indicati per il balcone perchè non hanno dispersione di fumo,  quelli a carbonella, a gas e i barbecue a legna, in muratura o in modelli trasportabili e  adatti ad ampi spazi all’aperto.

Se  disponete di uno spazio ampio all’aperto, potete pensare quindi di acquistare un barbecue in muratura. Questo è adatto per sopportare alte temperature e  garantisce un’ottima riuscita delle  grigliate, e inoltre a seconda del materiale con cui è fatto è adatto per tutte le prestazioni necesssarie.

Se decidiamo di acquistare un barbecue in muratura, dobbiamo assicurarci che sia costruito al meglio, con  le caratteristiche che desideriamo perchè questo barbecue non può essere poi modificato col tempo.

Per progettare al meglio il nostro barbecue occorre  per prima cosa considerare quanto spazio abbiamo in giardino e dopo dobbiamo decidere il luogo dove andremo a posizionarlo,  abbastanza ampio  e riparato dagli agenti atmosferici per evitare che il fuoco si spenga e a una debita distanza dai confini con i giardini dei vicini per non fare arrivare il fumo. Importante scegliere bene anche il materiale della base del barbecue (cemento, piastrelle, erba)   da cui dipende  la scelta del combustibile.

Se alimentato a legna, pellet o carbonella,  il barbecue dovrà essere dotato di uno spazio per conservare la riserva di combustibile e di un’area per eliminare la cenere  . Se il barbecue  è invece a gas o elettrico, vanno predisposti gli attacchi di gas e elettricità e le prese necessarie.

Ecco alcuni suggerimenti per il suo montaggio  :

–  Attenzione che la sua base di appoggio  sia in grado di sostenere il peso  perchè non deve cadere .

– Evitate di cementare o incollare il barbecue alla  base; col calore poi  rischiereste la rottura del barbecue.

– Finito di montare il barbecue, dovrete attendere almeno 24 ore prima di utilizzarlo.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.