Home » Giardino

Carport, ovvero il riparo per l’auto tutto naturale

Inserito da on 5 agosto 2013 – 17:27No Comment
5.00 avg. rating (98% score) - 3 votes

Se hai bisogno di un riparo per la tua automobile, per la moto o per le biciclette ed hai una buona dose di abilità manuale, puoi rivolgerti ad un buon negozio di fai da te online.
Per risparmiare puoi infatti comprare il kit di montaggio con tutto il necessario per costruire da solo la tua struttura in legno.

Devi cercare la sezione dedicata ai carport. Queste sono strutture aperte che possono sostituire il più classico garage, proteggendo la tua auto con una grande tettoia, ma lasciando allo stesso tempo delle ampie aperture ai lati.
Si tratta di un prodotto di grande leggerezza visiva che permette di proteggere l’autovettura, inserendo con grande armonia questa struttura fai da te all’interno di un cortile o di un giardino.
E’ ideale se hai a disposizione dei buoni spazi all’esterno della tua casa e se al cemento del garage preferisci uno stile che si armonizzi meglio nel contesto naturale.

Esistono carport di diverse dimensioni, da scegliere a seconda dello spazio disponibile e del numero di veicoli che vuoi mettere al riparo.
Per una sola macchina puoi comprare un modello di carport singolo, ma se hai necessità diverse puoi scegliere il modello doppio oppure acquistare i moduli aggiuntivi, con cui potrai affiancare tra loro diversi posti auto.
Alcune aziende potrebbero infatti avere bisogno di una copertura piuttosto ampia per proteggere le auto dei propri clienti e così l’idea di comprare il modulo aggiuntivo può rappresentare una buona soluzione per arrivare a soddisfare anche questo genere di richieste.

I migliori magazzini online di fai da te arrivano a proporre ai loro clienti anche delle tettoie realizzate su misura, il cui preventivo viene creato di volta in volta secondo le specifiche richieste.
Questo è un servizio davvero ottimo per chi ha esigenze particolari, come ad esempio quella di riparare contemporaneamente un’auto ed una moto, in uno spazio insufficiente per il modello del doppio carport.
Nelle schede prodotto dei negozi online che vendono queste tettoie in legno per auto sono generalmente elencati tutti i componenti che troverai all’interno del kit di montaggio prescelto. Oltre al kit di base è sempre possibile acquistare a parte altri componenti, che puoi scegliere a seconda dei tuoi gusti personali o di quello che vuoi ottenere.

Tra i pezzi generalmente esclusi dal kit di base e che si possono acquistare a parte ci sono le staffe di fissaggio al suolo, che non sono universali ma vanno selezionate a seconda che tu debba fissare il carport sul cemento oppure sul terreno.
Anche la copertura è spesso venduta separatamente, per permetterti di scegliere quella che preferisci. Alle perline in abete potresti ad esempio aggiungere la guaina in mantolamina catramata, che ti permetterà di renderla impermeabile e di offrire un ottimo riparo alla tua macchina anche durante il periodo invernale.
Infine se vuoi chiudere sui lati il tuo nuovo carport, puoi comprare dei grigliati o dei frangivento. Questi prodotti hanno una doppia funzione: da un lato rendono la struttura più robusta nel suo complesso, mentre dall’altro la abbelliscono e la rifiniscono meglio.

Troverai tutto questo e tanti altri accessori all’interno di un buon e-commerce di fai da te.  Potrai ricevere così direttamente a casa tua tutto il necessario per montare il tuo nuovo riparo in legno per auto.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.