Home » Giardino

Idee arredo per gli spazi esterni

Inserito da on 27 maggio 2013 – 10:01No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

“Voglio andare a vivere in campagna…” così cantava un noto cantautore italiano esprimendo un pensiero diffuso tra coloro che attribuiscono priorità ad una vita più ritirata, lontano dallo smog e dalla frenesia cittadina a scapito delle comodità e del tempo necessario per raggiungere lavoro o i luoghi pubblici.

Trovare il proprio habitat naturale è fondamentale per fare fronte alle difficoltà quotidiane, ritirarsi in un ambiente ameno dove ritrovare se stessi, un rifugio immerso nel verde che, in alcuni casi, rappresenta anche un risparmio dal punto di vista immobiliare rispetto a un piccolo appartamento in centro ma circondato da palazzi e cemento!

Questo tema è stato anche oggetto della Giornata Mondiale della Salute (OMG) già nel 2010 che ha affrontato il caso dell’urbanizzazione avanzata degli ultimi anni in tutto il mondo a discapito dell’ambiente e come conseguenza della salute dell’uomo.

Vivere in campagna è importante non solo dal punto di vista della salute fisica ma è anche la soluzione ideale contro lo stress, un elisir per il proprio benessere e di tutta la famiglia.

Stare immersi nella natura, tra i suoi profumi e il cinguetto degli uccelli, infatti offre diverse occasioni per attività ricreative e hobbistiche come il giardinaggio o la coltivazione di prodotti di prima necessità, con un notevole vantaggio anche per la salute e per il portafoglio.

Naturalmente non tutti hanno la possibilità di avere una casa in campagna, per questo motivo il settore di arredo propone costantemente nuove idee per trasformare un giardino o un semplice terrazzo.

Le soluzioni di arredo sono alla portata di tutti, con possibilità di ottenere il massimo comfort ed eleganza godendo allo stesso tempo di un ambiente naturale unico.

I più grandi architetti del mondo si sono da sempre cimentati nella progettazione di soluzioni abitative in grado di intergrarsi perfettamente con gli spazi naturali, consentendo allo stesso tempo la massima funzionalità degli spazi.

Le possibilità di trasformare radicalmente la casa in campagna secondo le proprie esigenze è alla portata di tutti, grazie alla continua evoluzione del settore dell’arredo.

Possedere la casa con giardino o circondata da spazi verdi consente di accogliere amici e parenti in un ambiente piacevole e insolito, potrete allestire la vostra casa con tavoli e comodi e funzionali arredi per il giardino dove organizzare pranzi o merende, pic nic o grigliate, feste per bambini o cerimonie, ospitati all’aperto sotto un grazioso gazebo.

Oppure potrete rilassarvi in eleganti e graziosi salottini in rattan dove dedicarvi alla lettura o, se siete amanti del solleone ma non amate la folla delle spiagge, potrete gustarvi la bella stagione su comodi sdrai sul prato verde.

Per chi ha spazi più ampi la piscina fuori terra diventa una soluzione pratica per chi non vuole intervenire in maniera pesante sull’ambiente, grazie infatti alla sua facilità di montaggio e alle proposte di design che permettono un’integrazione totale con lo spazio naturale.

Il barbecue diventa invece un elemento indispensabile per rendere più familiare e funzionale il proprio spazio esterno, di diversi modelli e misure per integrarsi perfettamente nei differenti contesti.

Il gazebo può essere una soluzione per proteggersi dal sole troppo forte, i migliori modelli sono realizzati con materiali in grado di creare uno schermo protettivo termico.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.