Home » Giardino

L’arredamento ideale per il tuo giardino con pergole-gazebi: tettoie in legno

Inserito da on 23 febbraio 2015 – 12:14No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

La splendida linea di pergole-gazebi in legno di alta qualità e composta da tutte le tettoie in legno, da quelle più economiche a quelle più pregiate; sono disponibili in una infinità di modelli e forme in modo da poterli adattare a qualsiasi tipo di esigenza e necessità.

Sono caratterizzate da forme classiche, di cui rettangolari o squadrate, o da forme esclusive, ad arco per esempio.

La prima cosa da fare è la scelta del tipo di gazebo e questo primo compito dipende dal vostro gusto personale e dall’ambiente circostante. Sono ideali per giardini di tutte le dimensioni, di terrazze o portici; realizzate con legno di alta qualità queste pergole sono dotate di una maggiore resistenza rispetto ad altri tipi di gazebi commerciali; infatti i gazebi sono molto durevoli nel tempo contro le intemperie del tempo.

Il primo passo da fare è  l’attenta valutazione della sistemazione del pergolato e successivamente la scelta dello spazio da destinare alla copertura; se lo spazio scelto è troppo piccolo si rischia di “soffocare” troppo l’ambiente, quindi è bene scegliere oculatamente lo spazio da utilizzare.

Una volta scelto lo spazio dove collocare il gazebo dobbiamo scegliere il modello che più ti piace e che più si sposa con il design e stile della vostra casa: la scelta della pergola crea un’ottima relazione tra l’interno della tua casa e l’esterno  (qualora non trovassi la misura potrai richiedere una misura personalizzata).

Inoltre e possibile acquistare separatamente le relative estensioni, dei moduli aggiuntivi che contribuiranno ad allungare o allargare la tua pergola.

 

E possibile inoltre aggiungere alla pergola scelta teli protettivi o tegole ardesiate, di colore verde o rosso per creare coperture rifinite e piacevoli in termini di design.

Nella seguente immagine sono rappresentati esempi di pergole-gazebi:

Le pergole, gazebi e tettoie sono pensati come ottimi elementi per ritagliare spazi coperti nel vostro ambiente esterno; in qusto modo lo trasformerai in una vera e propria oasi di relax dove potersi dedicare ai propri hobby : leggere un buon libro, ascoltare musica, ecc… in questo modo avrai dei piccoli spazi nei quali poterti ritagliare dei momenti tutti per te immerso nel verde e nella tranquillità della tua casa.

Sono anelli di congiunzione tra l’esterno e l’interno, tra la piacevolezza dell’ambiente esterno e la tranquillità che contraddistingue l’ambiente interno.

Nelle seguenti immagini sono rappresentati esempi di composizioni di pergole:

Le pergole in legno sono una valida alternativa per arredare il tuo giardino e/o terrazzo; questi articoli sono ideali per valorizzare l’ambiente esterno creando dei nuovi angoli da poter sfruttare in qualsiasi periodo dell’anno.

 

Oltre alla grande utilità consistente nel creare spazi coperti e riparati dal vento o piogge hanno la grande funzionalità di arredamento dell’ambiente esterno.

Immagina di voler organizzare festicciole nella tua casa, se possiedi un giardino potrai pensare di organizzare banchetti, cene a buffet, con grandi tavolate coperte dalle pergole; se hai un portico o terrazzo puoi pensare di formare una copertura con le pergole addossate, applicandole direttamente sulle mura per creare una piacevole tettotia dove poter cenare o pranzare le sere d’estate.

Le pergole sono realizzate interamente nella nostra falegnameria quindi possono essere richieste  misure diverse da quelle standard per poterle personalizzare a vostro gusto il vostro arredo esterno.

Se sei amante del fai da te riuscirai sicuramente a trovare la giusta soluzione che fa al caso tuo e in caso contrario non disperare , ci sarà uno staff che ti aiuterà nel completare la pergola o gazebo per te.