Home » Giardino

Legnaie in legno, come si possono sfruttare?

Inserito da on 1 ottobre 2012 – 14:54No Comment
4.67 avg. rating (93% score) - 6 votes

Chi è solito riscaldare la propria casa con la legna, sa quanto è importante comprare una legnaia da sistemare all’esterno della propria casa, per riporre ordinatamente tutta la legna da ardere necessaria durante l’inverno.
E’ bene procurarsi una legnaia capace di contenere comodamente tutti i pezzi che serviranno per il riscaldamento, comodi da prendere e portare in casa all’occorrenza.

Queste strutture si possono trovare all’interno dei migliori negozi online di fai da te e bricolage e vengono vendute in kit di montaggio: in questo modo si possono comprare prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti, perché si risparmia sulla manodopera.

Belle da vedere, le legnaie in legno non servono però solo a contenere ceppi e legna da ardere, ma possono essere sfruttate in molti modi diversi, adattandosi così alle differenti esigenze di chi le compra.
Rimanendo sempre in tema di riscaldamento domestico, possono ad esempio diventare un ottimo riparo per i sacchi di pellet, ma rappresentano anche una protezione ideale per i bidoni della spazzatura, per gli attrezzi da giardino, e per vasi e contenitori da esterno.
Se durante la bella stagione tenete in giardino oppure in cortile sedie, poltroncine e tavolini in pvc o bamboo, potreste ripararli sotto ad una legnaia durante il periodo invernale.
Anche i giochi da esterno dei bambini – solitamente troppo ingombranti per essere portati in casa – potrebbero ricevere grande protezione da questa struttura.
Stesso discorso ovviamente vale per le biciclette, che riceveranno sicuramente beneficio da un simile riparo.
Infine se avete piccoli animali che tenete fuori di casa, potete utilizzare la legnaia per proteggerli dal brutto tempo invernale ed evitare loro di bagnarsi.
Queste sono evidentemente solo alcune soluzioni possibili, ma potete utilizzare queste strutture anche per altri scopi, adattandole in tanti modi diversi alla vostra vita.

A seconda dello spazio che avete all’esterno della vostra casa e a in base alle vostre esigenze, potete pensare di posizionarle in cortile o in giardino, oppure potete anche inserirle all’interno del terrazzo o del balcone, se optate per i modelli di piccole dimensioni.
Sappiate che esistono i modelli aperti che sono anche i più semplici, ma se volete una protezione maggiore potete optare per le legnaie semichiuse o addirittura quelle chiuse con una porta.
Una volta valutate le vostre necessità troverete sicuramente il modello ideale all’interno di un buon negozio di fai da te online. Avrete così a disposizione un ottimo assortimento fra cui scegliere e lo potrete ricevere direttamente a casa, evitando così tutta la fatica del trasporto.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.