Home » Giardino

Natura e design: il legno

Inserito da on 12 luglio 2015 – 12:55No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Voglia di natura

La tecnologia più avanzata studia nuove risorse per ripulire l’ambiente e raggiungere un nuovo equilibrio con l’ecosistema. I vari progetti delle case in legno dimostrano come la voglia di cambiamento radicale nelle abitudini di vita si sia estesa a tutti i livelli. Da utili ripostigli e ripari per l’attrezzatura da giardino, o per l’auto, le casette in legno si sono trasformate in opere manuali che rispecchiano la fantasia e creatività di chi le ha costruite.

Aiuto, ho perso l’equilibrio

Gli edifici anonimi di tante periferie hanno contribuito ad aumentare lo stress psicofisico dell’individuo che si trova di fronte a un panorama poco vivibile. Dove evadere per ritrovare l’equilibrio di corpo e mente e riprendere a vivere in maniera più sana e naturale? Se non si ha il tempo di frequentare gli interessanti corsi di rilassamento, dedicarsi ad attività di bricolage è un valido aiuto. I progetti di case di legno, da costruirsi da soli o con gli amici esperti di lavori fai da te, suggeriscono modi diversi di trascorrere il tempo libero a disposizione.

Architettura verde e progettazioni natural

I progetti di case in legno comprendono strutture dal design semplice e lineare o deliziose casette in legno che richiamano il calore della tradizione nordica italiana ed europea: al mare, tra le colline o in montagna, le casette sono diventate un bisogno in costante crescita. Anche l’architettura contemporanea firma progetti di case in legno belle, durevoli ed ecosostenibili senza retorica. La diversità di metratura, la versatilità, la capacità di integrarsi nel paesaggio sono solo alcune delle particolarità delle strutture in legno.

Case in legno: una risorsa

Facili e veloci da montare grazie a kit completi, le casette in legno sono personalizzabili con dettagli e rifiniture particolari: arredarle con fantasia sarà una gioia! I progetti di case in legno prevedono anche piccole opere d’arte da collocare in un grande giardino: le casette rappresentano l’opportunità di dedicarsi agli hobby preferiti e alle occupazioni gratificanti come la lettura, l’ascolto di musica e, magari, la pittura. I bambini possono inventare nuovi e divertenti giochi e invitare gli amici nella loro casa del cuore. Il risparmio energetico è garantito dai pannelli solari da installare in poche ore.