CINQUE IDEE PER ILLUMINARE IL GIARDINO
L’estate sta arrivando e c’è già nell’aria la voglia di trascorrere più tempo all’ aperto. Se disponete di un giardino potete organizzare delle cene o posizionare del comodo arredo da giardino per rilassarvi leggendo un libro.
L’illuminazione anche delle zone aperte e dell’arredamento giardino è importante, rende infatti il luogo accogliente e molto confortevole. Ecco cinque idee che faranno illuminare questo spazio al meglio.
LAMPADE RICARICABILI DA TERRA – Si trovano in tutti i negozi di ferramenta o gli store di bricolage e arredo da giardino e vanno messe nei punti ‘chiave’ del giardino. Queste lampade sono capaci di accumulare energia di giorno e emanarla sotto forma di luce di notte senza impianti elettrici da installare e senza sprechi.
TORCE – Per rendere più intima e raccolta l’atmosfera attorno all’arredamento giardino si possono usare delle torce, da piantare nel terreno e da accendere magari durante la cena e spesso queste sono fatte di citronella che allontana gli insetti fastidiosi come le zanzare. L’effetto è davvero scenografico e questi elementi sono anche ricaricabili, e pratici da usare.
APPLIQUE DA PARETE -Un’applique da parete si può posizionare vicino al tavolo dell’arredo giardino. Un’illuminazione di base per vedere sempre bene mentre mangiate di sera all’aperto.
CANDELE – Sul tavolo potete mettere delle belle candele profumate magari alla citronella che profumano e , aiutano a tenere lontane le zanzare dall’arredamento giardino e inoltre sono molto suggestive e creano l’atmosfera giusta.
LANTERNE – Se il giardino ha alcuni alberelli, delle lanterne da appendere sono perfette. Queste lampade sono molto carine e creano inoltre un’atmosfera romantica . Potete optare per le lanterne cinesi in carta di riso o quelle in metallo, a seconda dei gusti e dell’effetto che volete ottenere.