Home » Illuminazione

Fiamma, luminosa idea in marmo di Serafini Marmo Luce

Inserito da on 24 maggio 2012 – 08:10No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Fiamma, disegnata da Raffaello Galiotto, è una collezione di lampade decorative per interni in marmo dalla poetica matericità la cui sapiente lavorazione esalta in modo stupefacente le inedite caratteristiche di trasparenza e traslucenza del marmo Calacatta Bianco.

Il materiale lapideo del paralume è lavorato in morbide e sottili losanghe, lingue di fuoco che sembrano leggermente mosse del vento e che conferiscono alla lampada grande leggerezza e dinamicità. Grazie alla particolare lavorazione del marmo, il fascio luminoso emesso è caldo e soffuso. Al tempo stesso, la luce esalta le venature e le variazioni cromatiche del marmo, capolavori naturali unici ed irripetibili che diventano tratti distintivi di ogni lampada di questa collezione.

La collezione è formata da tre sospensioni di misure diverse (diametro cm 15,5, 21,5 e 25 per un’altezza di cm 25) e da una deliziosa lampada da tavolo (diametro cm 20 e altezza totale cm 50) con stelo in acciaio.Per estetica e funzionalità questa collezione ben si adatta anche a soluzioni contract di prestigio. La collezione monta lampade fluorescenti o a LED. Non richiede particolare manutenzione per la pulizia.

L’abilità nella lavorazione di questa collezione nasce dalla pluriennale esperienza di Marmi Serafini, azienda vicentina specializzata nella realizzazione su progetto di oggetti, pavimenti e rivestimenti in marmo. La grande capacità nelle lavorazioni e la cura dei dettagli permettono all’azienda di lavorare in partnership con architetti e progettisti e di soddisfare ogni tipologia di gusto e clientela.

Con il marchio Serafini Marmo Luce, l’azienda propone preziosi oggetti di arredo luminoso per interno ed esterno di design, vibranti forme plasmate nel marmo che filtrano la luce donando sfumature luminose delicate ed avvolgenti. Chi sceglie una lampada in marmo, sceglie di portare a casa un pezzo unico dato da un materiale che è un racconto di colori, di storia, di territorio, di vita pulsante.

Info su www.marmiserafini.it e www.serafiniluce.it

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.