Home » Infissi e serramenti

Cambiare gli infissi di casa

Inserito da on 19 settembre 2012 – 17:38No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Gli infissi sono una parte importante della casa, sia dal punto di vista della loro funzione, cioè è importante che un infisso sia un uno stato ottimale che dal punto di vista visivo, cioè è anche giusto che gli acquirenti scelgano il designe dei propri infissi, in base alle loro esigenze.
Oggi giorno il mercato ci fornisce una varietà di modelli per finestre e balconi; dal semplice infisso in alluminio al balcone, finestra antisfondamento.
Innanzitutto gli infissi che da anni ormai sono sul mercato sono quelli in legno, a cui sono stati modificati, i vetri, ad esempio sono applicati i doppi vetri, a differenza del passato dove venivano applicati vetri sottili.

Sono stati modificati anche i contorni, non ci sono più solo quelli spigolosi, ma i bordi possono essere anche bombati. I dettagli, come le maniglie, le chiavi possono essere applicate di diversi colori e materiali.
Non di meno sono gli infissi in alluminio che pur essendo più leggeri sono disponibili in vari modelli, adatti per le vostre esigenze;vanno bene generalmente negli appartamenti moderni, in diversi colori; un’idea potrebbe essere quella di montarli in diversi colori in modo da distinguere le zone di casa, ad esempio per la cucina possiamo installare delle finestre o balconi con colorazioni che si addicono ai colori della mobilia e la stessa cosa per i bagni e le stanze; e per l’esterno una colorazione che vada a contrastare la colorazione della muratura esterna o che sia intonata ad essa.
L’effetto più imponente si ha senz’altro con l’installazione degli infissi in legno e alluminio antisfondamento. Sicuramente è diversa la qualità in quanto sono molto più ermetici e sono molto più isolanti, cioè difficilmente si è disturbati dal caos della città o dalle macchine agricole della campagna.
Molto utilizzati sono i balconi antisfondamento, che sono delle vere e proprie porte, munite di chiavi, che affacciano direttamente in giardino, o sulla piscina, adatto soprattutto per le villette o per locali pubblici, come hotel o bed&breackfast o agriturismi.

Inoltre è importante anche il trattamento da fornire a questi prodotti: infatti se si acquista un infisso in legno è necessaria una manutenzione accurata in quanto essendo un materiale naturale con il tempo potrebbe rovinarsi, ed è per questo che hanno bisogno di prodotti appropriati è importante chiedere informazioni dal rivenditore per evitare di utilizzare prodotti chimici che aggrediscono il legno.

Da questo punto di vista gli infissi in alluminio sono più comodi, ma la stessa comodità è fornita dagli infissi in legno-alluminio che permettono di avere la bellezza del legno in casa associata alla resistenza dell’alluminio all’esterno; entrambi non necessitano di un’eccessiva manutenzione, in quanto l’alluminio esterno è resistente agli sbalzi di temperatura, dal caldo tropicale al freddo polare. Inoltre è possibile divertirsi nella scelta delle colorazioni e dell’applicazione di vetri colorati abbinati alle maniglie di ultima generazione.
Importante è anche l’anta a ribalta utili soprattutto nelle cucine e dietro cucine,per la fuoriuscita del vapore e gli odori anche in inverno, nei ripostigli per far respirare l’ambiente, e nei bagni per evitare che si crei condensa che porta alla formazione delle muffe.
Il mercato ci fornisce un’ampia scelta, numerosi sono i modelli che possono essere utili per le vostre esigenze ed inoltre i prezzi non sono eccessivi proprio perché sono molte le case che producono infissi; mi raccomando non esitate a cambiare i vostri infissi e chiedete sempre un preventivo non costa niente..

 

“Gli infissi di casa, dalle porte dei balconi alle finestre, l’importanza di scegliere i giusti materiali che possano accontentare le nostre esigenze e rendere elegante e quando serve, sicura, la nostra abitazione”

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.