Infissi vecchi? Basta sostituire le guarnizioni
Porte, finestre e infissi in genere, sono soggetti a usura, ingiallimento, segni che indicano il vissuto di un ambiente.
Tutti questi fattori tendono a dare un aspetto vecchio e ingrigito alle nostre porte e finestre.
Non sempre è possibile sostituirle tutte e nessuno ne cambierebbe solo una parte, con il rischio di rendere l’effetto ancora più grottesco.
Allora cosa si fa? Semplice si cambiano le guarnizioni, iniziando dalle finestre la parte più visibile sia dall’interno sia dall’esterno.
Sul sito web porteefinestreonline.it nella sezione “guarnizioni” troverete una vasta gamma di forme, dimensioni e colori di guarnizioni per finestre.
- Una varietà di componenti di qualità, su misura per qualsiasi tipo di finestra.
- Guarnizioni resistenti ai raggi UV, disponibile in vari colori.
- Durezza varia (una combinazione di gomma dura e morbida), a secondo dell’esigenza.
- Guarnizioni bicolore (una combinazione di due colori diversi in una guarnizione).
- Rinforzo opzionale se richiesto e soprattutto guarnizioni per finestre in PVC compatibili con i svariati sistemi di finestre.
Naturalmente non tutte le guarnizioni sono uguali, quelle con tecnica di saldatura sono fra le migliori, collaudate per decenni, oggi offrono stabilità e piacevole effetto visivo.
La tenuta delle guarnizioni per finestre deve essere affidabile e di supporto per un lungo periodo di tempo. Le proprietà veramente eccezionali che devono possedere le guarnizioni sono:
- Tenuta in condizioni climatiche estreme e un’ottima stabilità di temperatura (da -40 ° a +150 ° C);
- Resistenza all’usura giornaliera;
- Resistenza all’invecchiamento;
- Resistenza all’ozono e ai raggi UV;
È chiaro che tali proprietà sono stabili sia nei colori classici, bianco e nero, sia nelle varianti delle colorazioni, infatti, nulla è più antipatico di una guarnizione che lascia macchie sugli infissi.
Pur sembrando una scelta di poco conto, alla fine risulta essere determinante per abbellire e ringiovanire infissi datati.
Senza dimenticare coibentazione e assenza di spifferi!