Home » Infissi e serramenti

Porte interne moderne, legno o laminato purché l’effetto sia minimal chic

Inserito da on 2 dicembre 2013 – 09:56No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Arredare ambienti ampi, come può essere un loft, in stile moderno è la soluzione ottimale per ottenere un effetto estetico di classe. Se però l’ambiente è ampio, ma non è un loft, bisognerà tenere in considerazione anche la scelta degli infissi prima di decidere la colorazione delle pareti e del pavimento, nonché dei mobili. Se la casa è già arredata, sarà sufficiente valutare questi parametri per fare una scelta azzeccata anche per quanto riguarda le porte interne moderne in tema con gli arredi.

Il laminato è sicuramente molto moderno come materiale. Minimale e poco impegnativo per quanto riguarda la manutenzione, si sposa perfettamente con arredi dal design all’avanguardia. Linee semplici, geometriche, pochi fronzoli. Un arredamento moderno è fatto di elementi essenziali, ma ricercati, dove niente è lasciato al caso, ma con una forte valenza estetica e funzionale. Si può concentrare l’attenzione su porte chiare che trovano una perfetta collocazione sia con mobili in tinta che con quelli scuri.

Si può giocare sull’effetto contrasto se pareti e pavimenti sono scuri, molto in voga ultimamente le pareti grigio perla, oppure un bell’effetto mimetic se invece pavimento e pareti sono chiari. Particolarmente raffinate, in questo caso, porte in pelle color testa di moro, l’effetto visivo anni ’70 è davvero apprezzabile. Con i colori si può giocare in questo modo. Per quanto riguarda il materiale, invece, la scelta dipende dal proprio gusto personale, tenendo conto che, come detto, il laminato imita perfettamente i migliori materiali naturali, consentendo però una pulizia rapida e facile.

Se si preferisce il legno classico, sarà bene optare per un laccato che meglio si armonizza con ambienti moderni. Con una casa luminosa ci si potrà permettere porte con anta piena, in caso contrario è d’obbligo scegliere quelle con vetri, optando per figure geometriche, avremo così un particolare d’arredo ricercato e funzionale. L’ultimo trend è quello che vede l’impiego di porte a filo della parete, senza cornice, che si mimetizzano perfettamente con essa e che accentuano un effetto moderno.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.