Home » Infissi e serramenti

Ringhiera in ferro battuto: per scalinate dal grande valore artistico

Inserito da on 1 agosto 2017 – 11:012 Comments
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

La ringhiera in ferro battuto arricchisce scalinate sia interne che esterne: il ferro, infatti, è un materiale molto resistente che si presta a qualsiasi impiego, e resiste benissimo anche alle varie intemperie.

La ringhiera in ferro può adattarsi perfettamente allo stile della casa: i dettagli, gli spessori e la disposizione degli elementi può variare a seconda dei gusti e delle dimensioni della scalinata.

Il vostro artigiano di fiducia progetta la ringhiera in modo che gli attacchi si adeguino perfettamente alla conformazione di scale e mura, e renderà questo complemento perfettamente inserito nella composizione dell’arredamento.

Le lavorazioni più utilizzate per la costruzione e decorazione di una ringhiera sono la lavorazione martellata e la forgiatura caldo: a seconda della ricchezza e complessità dei decori richiesti, l’opera potrà richiedere l’utilizzo di una o più tecniche.

La ringhiera, pur essendo uno degli elementi più lineari di una abitazione, si presta comunque a una grande varietà di sitli e decorazioni: grazie alla grande duttilità del ferro, già la lavorazione delle singole staffe può prevedere numerosissime forme e profili, permettendo al cliente di scegliere tra un’offerta ampia e variegata.

In più, elementi decorativi o attacchi particolari possono creare grandi effetti artistici e colmare spazi vuoti o altrimenti poco curati della vostra casa.

2 Comments »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.