Home » Senza categoria

Il divano con poggiatesta: cos’è?

Inserito da on 14 aprile 2014 – 17:00No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il poggiatesta è un particolare che pochi divani hanno, ma che può rivelarsi ben più di un semplice dettaglio per quanto riguarda sia la comodità che lo stile del mobile stesso.

Che cos’è esattamente il poggiatesta?

Il poggiatesta può essere definito come una sorta di ulteriore prolungamento dello schienale: mentre i divani normali hanno uno schienale che si ferma indicativamente all’altezza delle spalle di chi si accomoda sul mobile, i modelli dotati di poggiatesta presentano appunto questa struttura che consente di far aderire perfettamente al mobile non solo la schiena, ma anche la nuca.

Il poggiatesta non è una struttura rigida come è in genere lo schienale, al contrario può essere regolato a piacimento per poter ottenere il tipo di comfort che si desidera.

Per una posizione ben eretta, ad esempio, si può posizionare il poggiatesta allo stesso livello dello schienale, altrimenti, se ci si vuol rilassare ancor di più, si può inclinare ulteriormente il poggiatesta in modo da ottenere una maggiore distensione fisica.

Ovviamente, è importante che il poggiatesta abbia delle morbide e soffici imbottiture, affinchè il mobile possa garantire il massimo comfort a chi si accomoda.

Il poggiatesta è una prerogativa dei divani moderni, soprattutto dei modelli di ultimissima generazione; ed è pressochè impossibile individuare un divano in stile classico dotato di questa particolare caratteristica.

Oltre all’aspetto funzionale, come detto, il poggiatesta conferisce al divano uno stile molto aggressivo e lineare, che lo rende davvero perfetto per un soggiorno moderno.

Un esempio molto interessante di divano con poggiatesta è rappresentato dal divano modello Texas, un bellissimo mobile rivestito in pelle, dalle forme molto originali ed accattivanti.

I braccioli molto ampi e vistosi ed i rivestimenti in pelle bicolore, i quali ricreano un contrasto molto bello, sono sicuramente le caratteristiche principali di questo divano con poggiatesta davvero perfetto per gli ambienti moderni.

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.