La manutenzione degli ascensori: consigli utili
Solo quando un ascensore è in un perfetto stato di funzionamento allora può essere effettivamente utile negli edifici residenziali, pubblici e commerciali. Un asset dal punto di vista economico, fondamentale negli edifici a più piani: preservare uno stato eccellente è il modo migliore per garantire lunga vita all’impianto e massima sicurezza a chi lo utilizza.
L’unico modo per far sì che si verifichi questa condizione è investire nella manutenzione: la legge del nostro stato tutela questi impianti elevatori prevedendo la normativa DPR 162/99 (in seguito alla direttiva europea 95/16/CE) che ha il compito di definire questi controlli come obbligatori ogni sei mesi.
Cercare le aziende che adottano le tariffe più basse non sempre si dimostra essere una decisione giusta, in questi casi è più opportuno scegliere una ditta specializzata in modo da affidare completamente a loro la gestione dei controlli periodici. Un risparmio nell’immediato può non rivelarsi la scelta più corretta perché sul lungo termine potrebbe tradursi in costi elevati di riparazione.
Anche i fermi macchina potrebbero rivelarsi molto problematici, ecco perché è importante che il sevizio di manutenzione venga svolto al meglio.
Le ditte in possesso di apposita autorizzazione effettueranno questo genere di controlli in modo accurato e preciso: per gli ascensori a Piacenza potete rivolgervi con estrema fiducia a Everest srl, una azienda certificata ISO 9001 che lavora al servizio dei clienti piacentini.