Home » Senza categoria

La manutenzione degli ascensori: consigli utili

Inserito da on 21 marzo 2017 – 12:30No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Solo quando un ascensore è in un perfetto stato di funzionamento allora può essere effettivamente utile negli edifici residenziali, pubblici e commerciali. Un asset dal punto di vista economico, fondamentale negli edifici a più piani: preservare uno stato eccellente è il modo migliore per garantire lunga vita all’impianto e massima sicurezza a chi lo utilizza.

urlL’unico modo per far sì che si verifichi questa condizione è investire nella manutenzione: la legge del nostro stato tutela questi impianti elevatori prevedendo la normativa DPR 162/99 (in seguito alla direttiva europea 95/16/CE) che ha il compito di definire questi controlli come obbligatori ogni sei mesi.

Cercare le aziende che adottano le tariffe più basse non sempre si dimostra essere una decisione giusta, in questi casi è più opportuno scegliere una ditta specializzata in modo da affidare completamente a loro la gestione dei controlli periodici. Un risparmio nell’immediato può non rivelarsi la scelta più corretta perché sul lungo termine potrebbe tradursi in costi elevati di riparazione.

Anche i fermi macchina potrebbero rivelarsi molto problematici, ecco perché è importante che il sevizio di manutenzione venga svolto al meglio.

Le ditte in possesso di apposita autorizzazione effettueranno questo genere di controlli in modo accurato e preciso: per gli ascensori a Piacenza potete rivolgervi con estrema fiducia a Everest srl, una azienda certificata ISO 9001 che lavora al servizio dei clienti piacentini.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.