Home » Senza categoria

La progettazione di ascensori a Modena… con stile

Inserito da on 13 giugno 2017 – 19:40No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Gli ascensori sono impianti che si incontrano frequentemente in condomini e altri edifici, e che al loro interno svolgono un’importante funzione pratica. Questi sistemi elevatori nascono infatti per favorire la mobilità delle persone lungo la verticale degli edifici, permettendo anche a categorie svantaggiate come ad esempio disabili o anziani di spostarsi senza impedimento alcuno tra i vari piani.

Ascensore con pareti trasparentiForse proprio perché sempre e solo visti come sistemi di trasporto irrinunciabili a livello pratico, fino a non molti anni fa gli ascensori non erano oggetto di particolari “attenzioni” dal punto di vista estetico.

Oggi invece la progettazione architettonica tende a valorizzare di più gli ascensori, curandone i dettagli e l’estetica: ad esempio con la possibilità per il committente di scegliere i colori o la texture dei rivestimenti esterni dell’impianto, i materiali a vista e altri elementi di design.

Inoltre gli ascensori non vengono più relegati ai lati dei grandi edifici oppure collocati come di consueto in corrispondenza del vano scale per ragioni di praticità; molto in voga sono oggi gli impianti con pareti trasparenti, da ubicare lungo le facciate oppure al loro interno, che con il loro design in vetro e acciaio valorizzano l’edificio nel suo complesso.

Della progettazione a Modena di ascensori non solo belli ma anche funzionali si occupa Essemmeti srl, azienda con certificazione ISO 9001 che cura sin nei minimi dettagli la realizzazione dei suoi impianti elevatori: scopri di più su essemmeti.it.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.