Lo stile della tua piattaforma elevatrice domestica a Pistoia
Per permettere a una persona con difficoltà motorie o in carrozzina di superare una barriera architettonica presente in un contesto abitativo, ad esempio una o più rampe di scale, probabilmente il primo impianto che viene in mente è l’ascensore.
È senz’altro vero che, con una tecnologia di questo tipo, si può assicurare a un disabile il veloce e sicuro spostamento, ma occorre tener presente che non tutti gli edifici si prestano alla messa in opera di un tradizionale ascensore.
Un ascensore ha infatti bisogno di volumi relativamente ampi a disposizione, sia per il vano dove scorrerà la cabina, che per la fossa e per il locale tecnico che ospiterà il motore. Un problema altrettanto limitante è quando nell’edificio ci sono sì delle barriere architettoniche, ma di entità così ridotta da rendere sovradimensionato un ascensore.
Una piattaforma elevatrice come quelle che a Pistoia vengono installate da Arno Manetti srl risponderà al meglio alle esigenze di mobilità offrendo un campo di installazione ben più ampio rispetto agli ascensori.
Particolare attenzione viene dedicata dagli specialisti di Arno Manetti alle questioni estetiche, perché l’impianto in questione deve diventare un tutt’uno armonioso col contesto architettonico in cui è presente. Potendo scegliere fra rifiniture, colori e personalizzazioni diverse, il cliente vedrà installata la piattaforma elevatrice più in linea coi propri canoni estetici. Per informazioni: arnomanetti.it.