Home » Senza categoria

Perchè comprare un divano personalizzato?

Inserito da on 14 giugno 2014 – 14:32No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Per quale motivo comperare un divano personalizzato, piuttosto che un modello standard? Le ragioni per cui sempre più consumatori preferiscono rivolgere ad una ditta specializzata delle richieste specifiche, piuttosto che acquistare un divano di tipo standard, sono davvero numerose.

Anzitutto, c’è da sottolineare che oggi i soggiorni presentano sempre più spesso delle metrature limitate, di conseguenza l’ottimizzazione degli spazi deve sempre essere una priorità. Optando per un divano personalizzato, dunque, si può facilmente richiedere un mobile delle esatte dimensioni di cui si ha bisogno.

Questa opportunità, oltre ad essere indispensabile per impiegare al meglio gli spazi, consente anche di realizzare delle soluzioni di design particolarmente ricercate, collocando ad esempio un divano esattamente tra due mura, oppure tra un mobile ed un muro.

Se si ricerca un mobile di una misura particolare, inoltre, affidandosi esclusivamente ai prodotti presenti nei cataloghi bisognerà necessariamente limitare la scelta a pochi articoli, a danno dello stile. Questo problema, al contrario, non si pone affatto per quel che riguarda i divani personalizzati: con una semplice richiesta si potrà ottenere, infatti, il mobile delle dimensioni desiderate con qualsiasi forma e qualsiasi colore.

Oltre a questi aspetti prettamente pratici, c’è anche da sottolineare che il divano è un mobile che si presta davvero molto bene ad essere personalizzato, un mobile che deve necessariamente rispecchiare al meglio i gusti e la personalità di chi lo sceglie; proprio per questo motivo, dunque, un mobile personalizzato può certamente essere molto più gradito.

Ma come si può acquistare un divano personalizzato, e soprattutto come si può far capire ai produttori che tipo di modello si vuol far realizzare?

Anzitutto, bisogna rivolgersi ad una ditta specializzata in questo tipo di realizzazioni, e per quanto riguarda i divani personalizzati, sono vivamente consigliate le aziende di tipo artigianale.

Nel caso in cui si sia interessati ad un determinato modello è sufficiente specificare, con precisione, le dimensioni del mobile che si vuol acquistare; per quanto riguarda invece versioni piuttosto particolari, dunque mobili con una forma insolita o con altri dettagli rilevanti, è sufficiente anche solo un semplice schizzo realizzato a mano, corredato di misure.

Sul sito della VAMA Divani per esempio, è possibile visionare una pagina web dedicata, appunto, al modulo di richiesta di realizzazione di un divano su misura o personalizzato: specificando pochi semplici aspetti ed allegando, eventualmente, lo schizzo realizzato a mano, sarà possibile ottenere un preventivo gratuito in tempi molto celeri.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.