Home » Senza categoria

Poltrona letto Chesterfield: che cos’è?

Inserito da on 15 dicembre 2015 – 15:57No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

La poltrona letto Chesterfield è davvero un mobile molto particolare, un elemento d’arredo che non capita certo frequentemente di trovare in commercio, e che anche per tale motivo si rivela assai intrigante.

La poltrona letto, aldilà di quale sia il suo stile di design, è da considerarsi un elemento d’arredo tutt’altro che consueto: il mobile più tipico in grado di trasformarsi in letto all’occorrenza, come noto, è il divano, ma anche la poltrona può, tramite appositi meccanismi, essere utilizzata per sedersi o anche per distendersi e dormire.

Con un mobile come questo, quindi, l’intera stanza in cui è collocato può essere vissuta in modo flessibile: laddove si volesse trasformarla in camera da letto, oppure qualora si volesse semplicemente aggiungere un posto letto ulteriore alla casa, è sufficiente un semplice gesto.

Affinchè una poltrona letto sia di qualità non deve contraddistinguersi esclusivamente per un buon materasso e per dei validi meccanismi interni, ma anche la sua estetica deve essere impeccabile: quando il mobile è nella sua versione “poltrona”, infatti, deve essere impossibile intuire che al suo interno è presente un materasso estraibile.

Poltrona Letto Chesterfield

Poltrona letto Chesterfield

La poltrona letto Chesterfield, dunque, è una poltrona letto che propone fedelmente più tipiche caratteristiche dei mobili Chesterfield, ovvero capitonnè decorativa, rifiniture artigianali accurate, rivestimento in pelle.

Potrebbe effettivamente sembrar strano che un mobile di questo genere, che si caratterizza per un pregio estetico notevole e da una grande eleganza, possa essere scelto anche in una versione munita di letto interno, eppure questi modelli sono una realtà; è fondamentale, ovviamente, affidarsi ad un’azienda artigiana che possa offrire delle solide garanzie in termini di qualità e cura estetica.

La poltrona letto Chesterfield, dunque, è proprio questo: una poltrona munita di materasso interno facilmente estraibile all’occorrenza, ma allo stesso tempo perfetta dal punto di vista estetico, e fedele alla tradizione tipica dell’intramontabile design Chesterfield inglese.

Si tratta, è evidente, di un mobile tutt’altro che comune, di conseguenza se ci si vuol assicurare un elemento d’arredo di questo tipo è necessario rivolgersi a dei produttori specializzati e che operino in modo rigorosamente artigianale.