Home » Senza categoria

Quadri moderni per ambienti giovani

Inserito da on 15 maggio 2015 – 15:06No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il ruolo dei quadri moderni nell’arredamento

Molto spesso durante le fasi di arredamento della casa, la scelta dei dipinti passa in secondo piano. Impegnati nella scelta di mobili per la sala, elettrodomestici per la cucina e sanitari per il bagno, la decisione su quali quadri moderni di arredamento scegliere avviene in maniera frettolosa, più per la necessità di decorare una parete che per una questione di gusto. Niente di più sbagliato, perché in realtà essi rivelano una parte importante del proprio carattere. Il tipo di quadro deve essere scelto in base ai propri gusti personali, nonché al tipo di ambiente in cui verranno collocati.

Quadri moderni grandi per ampi spazi

Se state arredando una sala in stile sobrio sarà opportuno scegliere dei quadri moderni per arredamento in tinte neutre, mentre se desiderate donare alla stanza un tocco di colore in più la scelta ideale saranno dei quadri moderni da arredamento dai colori vivaci. Se l’ambiente che avete a disposizione ha pareti piuttosto ampie, potrete optare per dei quadri moderni grandi da collocare, ad esempio, come sfondo nella parete occupata dal divano. Si tratta di veri e propri pannelli da arredamento, divenuti negli ultimi anni oggetti apprezzati e molto ricercati.

Soluzioni alternative per pareti ampie

In alternativa ai quadri moderni grandi potrete decidere di collocare, nella parete della sala, alcuni dipinti di dimensioni più ridotte, avendo l’accortezza di posizionarli in modo simmetrico fra loro. In linea di principio comunque è sempre meglio collocare i quadri moderni grandi singolarmente nella parete, per valorizzarli meglio. I colori delle tele saranno preferibilmente in sintonia con lo stile di arredamento. Un ambiente giovane e moderno sarà ideale per quadri moderni grandi con tratti geometrici ben definiti, mentre in un arredamento classico risulteranno perfetti ritratti e riproduzioni di paesaggi.

Attenzione anche alle cornici

Evitare di inserire quadri moderni da arredamento in cornici poco indicate contribuirà ad aumentare il loro valore. Potrebbero risultare poco gradevoli, ad esempio, quadri moderni grandi con linee essenziali racchiusi in cornici in oro o argento, così come dipinti in stile classico inseriti all’interno di cornici a giorno non riuscirebbero a portare nell’ambiente l’eleganza che avremmo desiderato.