Home » Soggiorno

Che cos’è il divano relax?

Inserito da on 3 luglio 2013 – 16:08No Comment
4.00 avg. rating (87% score) - 1 vote

Che cosa si intende esattamente per divano relax? Non è affatto raro imbattersi in questo termine tra i cataloghi di divani moderni, oppure mentre si visita un negozio di arredo, ma qual’è il suo significato?

In effetti, potrebbe sembrare quantomeno insolito accostare il termine relax a quello di divano; elementi d’arredo ben più noti sono, infatti, le cosiddette poltrone relax, ovvero delle poltrone che hanno una struttura ed una funzionalità tale da offrire una comodità impeccabile.

Le poltrone relax, infatti, hanno un funzionamento automatico, e possono modificare la loro forma in modo da consentire alle persone anziane o a quelle diversamente abili di accomodarsi sulla poltrona senza dover fare alcuno sforzo; sfruttando lo stesso meccanismo, inoltre, la stessa poltrona consente alla persona di recuperare la posizione eretta in pochi secondi senza doversi sforzare.

Con questa premessa, dunque, come funziona il divano relax?

Nel caso di un mobile così ampio come il divano, ovviamente, non è l’intera struttura a modificare la sua forma, ma solo una parte. In sostanza, un posto del divano è realizzato con questa particolare funzionalità, mentre il resto del mobile conserva la sua struttura fissa; un pò come se una poltrona relax fosse installata all’interno del divano stesso.

A dispetto di questa caratteristica così particolare, il divano relax conserva in modo impeccabile il suo design, ed è perfettamente armonioso proprio come tutti i divani tradizionali: quando il posto “relax”, infatti, è nella sua posizione di base, è perfino impossibile riuscire a capire che si tratti effettivamente di un mobile di questo tipo.

Ad arricchire questo modello, inoltre, in genere vi è anche un comodo stendigambe integrato, che consente di modificare la propria posizione utilizzando un semplice telecomando, passando magari dalla classica postura seduta ad una ben più distesa.

Insomma, per chi ama rilassare il fisico e la mente, ed anche per tutte le persone con difficoltà motorie, il divano relax è sicuramente una scelta di primo livello.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.